Ti ritieni un visionario innovatore come Steve Jobs? FALLO SAPERE AI TUOI CLIENTI

I visionari sono gli eroi del nostro tempo.
Li ha da poco celebrati il Salone Internazionale del Libro di Torino intitolando la sua trentatresima edizione Visioni.
Il tema ha fatto riflettere sull’importanza che i grandi sognatori, capaci di guardare lontano e innovare seguendo il proprio istinto e la propria intuizione, hanno sempre avuto nella storia del made in Italy.

Il coraggio di osare, la paura di fallire, il cambiamento inaspettato.

Se non si è visionari non si può reggere.
Me ne sono accorta durante il lock down: un’attività, la mia, che stava correndo improvvisamente e poi si è interrotta.
Uno shock, ma anche una riflessione: c’è molto da
reinventare, perché nulla sarà più come prima e mi sono chiesta fino a dove posso proporre iniziative, eventi e corsi di formazione per i visionari?
Cominciamo dalla riqualificazione degli androni in condomino
NECESSITA’ PERCEPITA: avere un bel androne accogliente è il sogno sia di condomini e amministratori di condominio
Come concretizzarlo? Trovare architetti, studenti di architettura e professionisti disposti ad investire il loro tempo su uno studio “visionario”
E le aziende? Avere una visione di business partecipando ad un concorso che aiuta a riqualificare spazi destinati a risolvere problemi e dare maggior dignità all’edificio, è molto appagante

Rivista Casabenessere
NECESSITA’ PERCEPITA: le aziende hanno la necessità di fare conoscere i loro prodotti e servizi nel settore della sostenibilità ambientale, del sociale, e della smart city.

Concretizzato: la forza della nostra rivista, al di là dei contenuti, è la nostra mailing list molto specifica ed è, soprattutto, una pubblicazione molto agile che si adatta alle esigenze di chi vuole farsi conoscere attraverso le nostre pagine
Non siamo impacchettati, ma ci adeguiamo a tutte le vostre esigenze. Possiamo essere e siamo, la rivista al vostro servizio.
Si tratta di trovare partner visionari che vogliono sperimentare una nuova formula che varia tra un invio di dem ben strutturato, uno speciale su misura e avere la possibilità di inviare il proprio messaggio attraverso le pagine della rivista a un target mirato

Corsi di formazione
Incentrati sulla figura dell’amministratore visionario

NECESSITA’ PERCEPITA: Ci sono amministratori certi di essere manager ed imprenditori e che quindi sentono una spinta ad agire.
Oggi è necessario aver un sito internet, sapere usare i social, essere riconosciuto attraverso un brand, e saper vendere per acquisire nuovi clienti per la propria attività.
Visionario è chi sa comprendere e lasciarsi alle spalle il vecchio concetto di amministratore di condominio. Visionario è chi compie un salto verso l’innovazione

Corso di formazione 72 ore per diventare amministratore manager di condominio

Si ricollega al discorso precedente
Visionaria è l’associazione Aic-Condivision che ai primi due risultati migliori dal corso, mette a disposizione un riconoscimento di euro 500 cad. e garantisce uno stage presso uno studio condominiale.
Dal click all’appuntamento
NECESSITA’ PERCEPITA: invio ho una dem ho possibili prospect che potrebbero diventare clienti, ma come faccio fissare un appuntamento?
Concretizzato: nasce il corso dal click all’appuntamento per insegnare la giusta tecnica, perché non tutti sono in grado di gestire una telefonata risolutiva in modo corretto.
Altri corsi di formazione in collaborazione con altri visionari sono.

Infine, abbiamo ripreso le attività di routine con i seminari con il comandante dei vigili del fuoco, gli apericena sui temi emergenti come il 110, e le nostre attività di promozione e pubblicità on line.

Tutte le nostre attività si inseriscono in un piano in quanto sono conosciuti dai miei specifici clienti e si possono calibrare a misura della sua azienda, quindi attraverso i nostri servizi potete:
  1. Farvi conoscere
  2. Fare conoscere la vostra azienda.
  3. Fare conoscere in particolare un prodotto per attirare l’attenzione specifica
  4. MIRARE DI PIU’ LE CAMPAGNE CON LE LANDING PAGE E CREARE I LEAD A CUI TELEFONI PER PRENDERE APPUNTAMENTO O PER VENDERE IL PRODOTTO
  5. Fatturare di più
Non solo questo, Condominio Solutions per affinità di intenti propone altri corsi realizzati in collaborazione con altri, come da esempio il “corso Imparare a facilitare”, corso realizzato da Pino De Sario, fondatore della scuola di Facilitatori.
Primi metodi per costruire buoni gruppi: coinvolgere, gestire divergenze, fare squadra.
Il corso è una vera e propria palestra di nuova capacità, per soggetti che comprendono l’impellenza all’unire, a creare ambienti non discriminativi e più collaborativi.

Tutte capacità accessibili a tutti.

Chi vuol esser visionario?
E’ lo spazio di formazione creativa e visionaria creato e gestito da 108, lo studio internazionale di creatività, ricerca, design e formazione, fondato a Milano nel 1984, www.108.srl

La formazione creativa avviene attraverso la partecipazione ai vari workshop che si sviluppano attraverso una o più giornate full immersion durante le quali viene trasmesso il nostro metodo esclusivo.

L’obiettivo principale dei workshop consiste nella formazione a livello creativo e visionario di ogni partecipante.

E altri ancora, a cui ti inviteremo a partecipare.
Anche tu credi che per essere un visionario felice hai necessità di trovare clienti che la “vedono” come te e sono pronti a salire sul tuo carro?
Niente di meglio che trovarli attraverso formule di di b2b innovative
Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti