Progettisti, un’opportunità concreta

Chi è l’architetto Angela Del Vecchio di Napoli?

L’architetto che lo scorso anno ha vinto il concorso “La riqualificazione degli androni in condominio” , un concorso nato anticovid i cui lavori sono stati presentati lo scorso anno in occasione del Fuorisalone al Cam 1 in Corso Garibaldi a Milano

Perchè un concorso sull’androne?

Tutto parte da un amico architetto e dalla sua esperienza

Giovanni Sallemi è stato chiamato a Milano dai proprietari di un edificio costruito per uffici che non si riuscivano ad affittare: l’androne era molto impersonale e non era adatto a ricevere le persone che avrebbero visitato i vari uffici.

Risistemato e reso più gradevole l’androne, gli uffici sono stati affittati. (foto androne Sallemi)

L’androne è il biglietto da visita sia per chi abita il condominio che per i visitatori esterni e riqualificarlo vuol dire dare valore.

Del resto l’androne è l’ultima cosa che si vede appena si esce di casa e la prima che vediamo al nostro ritorno.

Un concorso che dà vantaggi e opportunità per tutti i partecipanti

vediamoli insieme

IL CONCORSO DI IDEE INDETTO DA CONDOMINIO SOLUTIONS OFFRE LA POSSIBILITA’ DI AVERE GRATUITAMENTE UN PROGETTO NON VINCOLANTE DA PORTARE IN ASSEMBLEA COME ESEMPIO E FACENDO VEDERE AI CONDOMINI LA SUA LUNGIMIRANZA

Tra le tante incombenze  dell’amministratore, spesso tematiche legate all’abbellimento dell’edificio vengono lasciati in secondo piano.

Riqualificare gli androni significa anche dare più valore all’edificio, renderlo più attrattivo per la vendita o l’affitto.

Quali sono i vantaggi per i progettisti?

GIOVANI ARCHITETTI – STUDENTI DI ARCHITETTURA – GIOVANI PROFESSIONISTI – DESIGNER

E’ un concorso per chi ama le sfide: Un edificio da riqualificare è ancora più stimolante per i progettisti che dovranno trovare soluzioni partendo da qualcosa di già esistente, soprattutto usando materiali naturali e cercando di trovare soluzioni innovative per la socialità, ma anche che aiutino a risolvere i problemi dei disabili e degli anziani.

Quali sono i vantaggi per le aziende?

Le aziende hanno un corpo conoscenza che devono trasferire ai propri clienti, ma anche ai progettisti, e a chi governa il condominio.

La cultura dell’investimento che ogni azienda fa per rendere più efficiente, più sicuro, più sostenibile il proprio prodotto, deve essere trasmesso in modo da invogliare alla progettazione o all’acquisto del prodotto.

E quale migliore modo di un concorso attraverso il quale fare conoscere i propri prodotti?

Ecocondominio sarà l’occasione giusta per presentare la seconda edizione del concorso, a cui si stanno aggregando partner  prestigiosi come ecoarea e Confamministrare

la presentazione del convegno si terrà il giorno 12 novembre alle ore   presso

Concorso per la Riqualificazione degli Androni nel Condominio – Condominio Solutions Eventi

Leave a Reply