Pasqua si avvicina è primavera ed è bello riprendere a viaggiare

Dove andare mare? Montagna? Città d’arte? O viaggiare lungo una strada che piacerà ai bambini e che ti farà tornare bambino?

Nella cercare “il mio viaggio” mi sono imbattuta sul web in questo consiglio trovato sul bigodino.it

Che mi ha affasciato e mi ha fatto venire voglia di andarci.
E voi cosa ne pensate?

Si chiama la “deutsche Märchenstraße“, ma in Italia la conosciamo come la Strada delle Fiabe, si trova in Germania e percorrerla significa rivivere per 600 km i più bei momenti di quando eravamo bambini.

Sicuramente è uno stupendo viaggio con i bambini per farli immergere nei mondi fantastici dei fratelli Grimm, ma sono tanti anche gli adulti che si dedicano un tour lungo questo percorso tedesco che, attraverso varie tappe, passa per i castelli di Cenerentola e della Bella addormentata nel Bosco, per il bosco di Cappuccetto Rosso, per le strade in cui il Pifferaio Magico suonava ipnotizzando topi, ma anche per luoghi della vita dei due celebri filosofi tedeschi: insomma un itinerario in Europa da fare a passo lento in macchina o in camper e sicuramente con tutta la famiglia.

Quello che si può scoprire guidando nel cuore di questa Europa fantastica è in realtà una grande bellezza storica, paesaggistica e culturale immensa. Oltre questo sono tante le rappresentazioni teatrali che fanno rivivere la magia delle favole dei Grimm, ma anche per gli amanti della cucina c’è la possibilità di testare numerosi menù “da favola” in fienili o sale di castelli (per un elenco degli eventi con date e orari è possibile visitare la pagina eventi del sito della deutsche Märchenstraße).

Leave a Reply