Condominio Eco: tanti affari ti aspettano

Rimini chiama Lissone

Rimini (Rémin, Rémni o Rémne in romagnolo, ascolta, Rimino in italiano arcaico) è un comune italiano di 150 075 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Emilia-Romagna. Località di soggiorno estivo di rilevanza internazionale, si trova sulla riviera romagnola e si estende per 15 km lungo la costa dell’Alto Adriatico. Vanta una lunga tradizione turistica: nel 1843 vi fu infatti inaugurato il primo stabilimento balneare in Italia.

Lissone (Lisson in dialetto brianzolo, AFI: [liˈsuŋ]) è un comune italiano di 45 992 abitanti della provincia di Monza e Brianza in Lombardia. Si fregia del titolo di città, ed è la seconda della provincia per popolazione dopo il capoluogo, Monza. “Capitale del mobile”, è nota in Italia e all’estero per la produzione e il commercio di articoli per l’arredamento. Sede del DUC, il distretto urbano del commercio e polo culturale della Brianza, annovera una delle più grandi biblioteche della Provincia, la Biblioteca del Mobile e dell’Arredamento, unica in Italia, e il Museo d’Arte Contemporanea. Il 1º giugno 2019 è ricorso il 150º anniversario dell’unificazione con Cassina Aliprandi, che portò il comune ai confini odierni.

Aerial view of Rimini beach with people and blue water. Summer vacation concept

Romagna e Brianza per collaborare insieme?

Si può fare

I romagnoli si sa sono cordiali e soprattutto ospitali, molto ospitali che riassumo con un breve aneddoto.

Un aneddoto del passato. Per me, brianzola che visitava la Fiera del Mobile di Pesaro col marito mobiliere, l’accoglienza in fiera  è stata quasi uno shock: le aziende ti invitavano a tavola mezzogiorno e sera offrendoti champagne e ottimo pesce, per poi riportati in fiera scrivere i contratti, che firmavamo volentieri grazie al coccolamento ricevuto, un abitudine sconosciuta ai brianzoli, che stavano costruendo la storia del design in italia.

Chi visiterà Condominio Eco troverà questo calore e questa ospitalità che, unita a una buona mangiata di pesce e una passeggiata in riva al mare, abbinerà il lavoro a una breve vacanza piacevole.

Noi da bravi brianzoli ci occuperemo di rendere molto efficiente e concreto il tuo soggiorno con idee e proposte innovative attraverso il convegno Condominio 4.0 e il Concorso “la riqualificazione degli androni in condominio”

Romano Ugolini: breve presentazione

Giulia Berruti: dal compensato curvato al condominio: il cuore che batte per il legno e il design, l’amore per la sostenibilità , il sociale e l’innovazione che spinge verso il mondo della costruzione: nascono così a Monza dagli anni 2006 al 2012 habitat clima, una fiera sulla sostenibilità,  in collaborazione con la MIA, Mostra internazionale dell’arredamento

Collabora a progetti sul tema della disabilità, anche con la lega del Filo d’oro

Ama l’innovazione e ne fa motivo di lavoro

In questi anni conosce Romano Ugolini, e con lui nascono tante belle collaborazioni nel campo della sostenibilità, ma anche nel settore legno con la fiera Idealegno a Bergamo

E proprio con Ecoarea stiamo pensando di organizzare prossimamente una fiera sul legno e il design che potrebbe chiamarsi: dai semilavorati al prodotto finito, storia della nascita del mobile e delle sue tecnologie”

 

Leave a Reply