Web turist o lead magnet?

Web turist o lead magnet?

Ti basta un elenco di 200.000 nominativi per trovare clienti? La risposta è no. Marco Merangola,  ottimo formatore della cui business school sono iscritta, mi ha convinto di questo. In effetti, noi abbiamo raccolto in 30 anni di lavoro circa 250.000 nominativi, ripuliti e risistemati durante il COVID. Ora sulla nostra piattaforma ne sono rimasti 160.000 con un tasso di lettura del 30% e un tasso di click del 5%.

Oltre i Turisti del Web

Come dice Merangola, il web è pieno di “turisti curiosi” che vengono a cercare notizie, leggono per curiosità, ma che non diventeranno mai tuoi clienti. È quindi indispensabile fare strategie mirate per la tua nicchia di mercato.

Email Marketing e Social Media

Ci sono altri formatori come Lutzu che sono convinti che l’invio di mail sia ancora un ottimo sistema, anche se i tassi di click di qualche anno fa sono da dimenticare. Entrambi concordano che oggi sono indispensabili i social e l’AI. Lutzu è un eccellente copywriter che ti insegna come scrivere per vendere.

Devo dire che continuo a usare le campagne mail, scremando i contatti lettori, ma mi sto sempre più convincendo ad usare la tecnica del lead magnet  e a trasferirla sugli eventi: il laboratorio workshop “Condominio 4.0”, il concorso “La riqualificazione degli androni in condominio”, nati per creare networking tra i professionisti del mondo del condominio e le aziende, e la rivista “Casabenessere Plus” che porta informazioni utili ai lettori.

Eventi e Networking di Qualità

Per le aziende che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi ai professionisti, ci sono i seminari specifici, ma questa è un’altra storia di cui parleremo in un prossimo blog, come dei workshop “Chi vuol esser visionario” di Ottorino Piccinato.

Ma perché le aziende possono trarre vantaggio dall’essere partner di “Condominio 4.0”, del concorso “La riqualificazione degli androni in condominio” o della rivista “Casabenessere Plus”? Perché seguono una nicchia di pubblico ben scremata, che non è il turista del web, ma che è seriamente interessata all’argomento tanto da partecipare all’evento in presenza o da iscriversi alla ricezione della rivista.

Pazienza e Dedizione

Trovare una persona interessata e qualificata richiede molta pazienza, tempo e tanto lavoro che il nostro team è pronto a mettere in campo. Nel prossimo blog, approfondiremo ulteriormente come i seminari specifici e i workshop di Ottorino Piccinato possono aiutare le aziende a raggiungere e interagire con il loro target di riferimento.

Non lasciare che i “turisti del web” ti portino fuori strada. Se vuoi davvero connetterti con un pubblico qualificato e interessato, unisciti a noi! Scopri come il nostro approccio mirato può fare la differenza per la tua azienda. Vuoi saperne di più?

👉 Partecipa ai nostri eventi esclusivi come “Condominio 4.0” o il concorso “La riqualificazione degli androni in condominio”. Visita le landing page e iscriviti oggi stesso!

Non perdere l’opportunità di diventare un partner della rivista “Casabenessere Plus”. Porta il tuo messaggio direttamente nelle mani di chi è davvero interessato!

Sei pronto a fare il passo successivo? Contattaci ora e scopri come possiamo aiutarti a trasformare i lead in clienti fedeli. Inizia oggi il tuo percorso verso un marketing più efficace e mirato.

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