Vi proponiamo un week-end a Trento per passare 3 giorni all’insegna della formazione, della visita delle bellezze di Trento e della natura
Programma:
17 marzo: partecipazione al convegno 4.0
18 marzo: visita alla città con tante belle cose da visitare come Piazza Duomo con gli affreschi che dominano i palazzi rinascimentali, il Muse Un design innovativo, opera dell’archistar Renzo Piano, una cascata tropicale al suo interno e tanti laboratori coinvolgenti e innovativi, per raccontare le scienze a grandi e piccini. Ecco il Muse, uno dei musei di scienze naturali più importanti d’Europa!
Il Duomo e il Museo Diocesano
Altra tappa imperdibile è il Duomo di Trento, dedicato a San Vigilio. È sotto le sue navate che nel 1563 furono promulgati i decreti dello storico Concilio di Trento. Per approfondire questo tema non dimenticare di visitare il vicino Museo Diocesano, ospitato nelle sale del Palazzo Pretorio.
Il Castello del Buonconsiglio
Una fortezza perfettamente conservata, nel cuore del centro storico. Un tempo sede dei principi vescovi, signori della città, e oggi sede di musei e mostre temporanee. La visita agli affreschi di Torre dell’Aquila vale da sola il prezzo del biglietto!
La funivia per Sardagna
Questa è una chicca che non tutti conoscono: proprio dietro la stazione ferroviaria di Trento, c’è una funivia che porta alla frazione di Sardagna, da cui puoi godere di una vista super sulla città! Se invece vuoi restare con i piedi per terra, puoi percorrere a piedi la bella ciclopedonale lungo il fiume Adige.
Infine se rimane ancora tempo, prima dell’aperitivo il Museo degli alpini