L’inverno si avvicina rapidamente e, con l’arrivo del freddo, si accendono gli impianti di riscaldamento centralizzati nei condomini.
Questa stagione comporta inevitabilmente un incremento dei costi, diventando spesso un punto dolente sia per gli amministratori che per i residenti.
Una delle soluzioni più immediate ed efficaci è collaborare con un EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) con competenze specifiche nel settore residenziale.
Adottando questa strategia proattiva, molti condomini nostri clienti, sono riusciti nell’ultimo anno a contenere i costi, neutralizzando l’effetto degli aumenti su prezzo e consumo energetico.
L’EGE lavora a stretto contatto con amministratori, residenti e gestori degli impianti per elaborare piani tecnici, definire modalità operative e stabilire un budget sostenibile.
Oltre ad analizzare in dettaglio le tariffe energetiche disponibili, l’EGE valuterà anche l’efficienza energetica dell’impianto in questione.
Nel nostro ultimo articolo, affrontiamo strategie efficaci per una gestione ottimizzata degli impianti di riscaldamento e suggerimenti per ridurre le spese energetiche.
Clicca qui per leggere l’articolo completo.
Per affrontare efficacemente le sfide legate al vostro condominio e beneficiare di una consulenza su misura, vi invitiamo a contattare C.S.T. EBM e a programmare una sessione con uno dei nostri esperti consulenti tecnici.
Alla prossima!
Maurizio
Maurizio Calzolari
Tel. 02 45071755
maurizio.calzolari@cstermic.it
cstebm.it studiocalzolarimediazioni.it