9 dicembre – L’incontro tra l’amministratore e l’architetto

9 DICEMBRE

Incontro storico tra amministratore e architetto
“Buongiorno, amministratore”
“Buongiorno a lei, architetto”
“Volevo dirle che questo androne è proprio brutto, sporco, vecchio e poco accogliente. So che vi interessa affittare alcuni appartamenti a professionisti, ma chi li prenderebbe con un androne del genere”

Il mio morale è a terra, ma poi l’architetto incalza “se vuole le faccio un progetto di restyling gratuito “dice bene lei, gratuito?” Risponde l’amministratore stupito, “Si io faccio parte dello staff di
Condominio Solutions – Prosegue l’architetto – che ha indetto un concorso per la riqualificazione
degli androni in condominio. Alcuni progettisti si sono messi a disposizione per fare una
proposta restyling architettonico e strutturale.

“Ma poi volete il progetto pagato”? “No – Ribatte l’architetto – Noi lo facciamo solo perché ci interessa sperimentare e abbiamo a cura il decoro urbano”, ovvio che, se deciderete di realizzarlo, allora dovrete pagarci la parcella.

“Ma stanno proprio parlando di me”? L’androne si strofina gli occhi
“Ma lei sa che in questo modo fa un bel regalo ai suoi condomini?”
“Mi lasci pensare, certo che l’androne è proprio brutto, e andrebbe messo a nuovo. È vero architetto, lei ha ragione, sono venuti diversi professionisti a cercare appartamenti per uffici, ma poi non si sono più fatti vivi”

A questo punto l’architetto capisce di essere ad un buon punto di convincimento “Quindi vengo a fare i rilievi? Lei mi procuri una piantina”

“E ai condomini cosa dico?” Chiese l’amministratore, “Beh, che stai facendo loro un bel regalo” chiosa l’architetto.

L’androne che ha sempre vissuto il Natale come qualcosa di magico per gli altri, comincia a sentire una specie di magia intorno a lui, guarda il cielo stellato e capisce come le opportunità arrivano per tutti, come sperare aiuta a concretizzare un’idea e come sia bello dare comunque amore.

Leave a Reply