Certo, sarebbe davvero bello creare un network “pensò l’androne”.
Aveva sentito parlare di BNI da alcuni condomini che ne facevano parte.
L’androne li aveva ascoltati mentre parlavano di Ivan Misner, fondatore di BNI (Business Networking International), la più grande organizzazione di networking al mondo, che vanta oggi più di 200.000 membri.
Ivan Misner porta l’esperienza maturata nel far crescere una piccola attività iniziata nel suo garage fino a trasformarla in un brand internazionale.
Dopo essere rimasto senza lavoro proveniente dal suo miglior cliente e spaventato dalla situazione, la sua idea è stata quella di riunire degli amici a fare colazione insieme per scambiarsi nominativi e referenze per fare business.
Passa Giulia Berruti dice all’androne: “E così è stato. Io ne ho fatto parte per alcuni anni e sono ancora entusiasta di questo network che crea opportunità e benefici ai partecipanti.
Ed è da lì che mi sono ispirata alla formula laboratorio network Condominio 4.0.
Certo, non ho la pretesa di diventare Ivan Misner, ma di far capire come un network di questo genere possa davvero creare tante opportunità di lavoro.
In conclusione, la creazione di un network ispirato all’esperienza di BNI offre un terreno fertile per la collaborazione, la crescita e lo sviluppo sia per i singoli professionisti che per le aziende coinvolte nel condominio.