Trovare clienti attraverso il profiling

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Cos’e’ il profiling?

Robin Dreeke, un ex agente speciale dell’FBI che ha vissuto il periodo della caduta delle torri gemelle, e che ha lavorato per sconfiggere attentati, descrive nel suo libro “Il Codice del Profiler” l’importanza di conoscere la persona affidabile.  Ha condotto uno studio per pararsi le spalle e capire di chi potersi veramente fidare in situazioni che possono determinare le sorti del mondo.

Nel suo libro Dreeke fa comprendere come il tema del profiling sia adattabile in tutte le aziende e nelle situazioni lavorative.

Serie televisive di successo parlano di profiling, ma anche esperti di marketing non parlando d’altro di come attirare clienti che siano in linea con il nostro modo di fare impresa e con le nostre proposte.

Google ads è stato il primo anni fa a segnalare come attirare clienti al proprio sito, ovvero sono i clienti che ti vengono a cercare attraverso le parole chiavi anziché essere tu a cercare i clienti, rivoluzionando così i metodi di vendita fino allora consolidati.

Poi si è cominciato a parlare di inbound marketing che indica una metodologia di business che attira i clienti creando contenuti di valore ed esperienze su misura per loro.  In pratica bisogna dare un contenuto che dia soluzioni ai problemi attraverso scritti e informazioni.

E arriviamo ora al funnel, ovvero l’utilizzo di quegli strumenti che ti permettono di passare dai clienti generici, a quelli che hanno dimostrato un minimo interesse, fino ad arrivare al cliente che ha deciso di comperare da te.

E qui ritorniamo al profiling, perché è molto importante conoscere il tuo cliente e capire perché ha deciso di avere fiducia in te.

Chi è il profiling di Condominio Solutions e di Casabenessere

  1. E’ attento alla sostenibilità.
  2. Vuole trasferire il suo corpo conoscenza ad un target pronto a provare prodotti e servizi innovativi.
  3. Gli eventi formativi culturali li vede come opportunità di crescita non solo per la propria azienda. Li vede come contributo per riqualificare l’area di lavoro in cui opera.
  4. Ha fatto ricerca per trovare prodotti e servizi che lo posizionano sul mercato come esperto del settore.
  5. Vuole trasferire ai suoi clienti le sue conoscenze attraverso iniziative di comunicazione ben studiate

Dunque, affidati a noi per fare il profoling del tuo cliente ideale. I nostri eventi studiati partecipando a seri corsi di formazione e avvalendosi della collaborazione di persone affidabili ti aspettano.

Contattaci per saperne di piu’.

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