Noi di Condominio Solutions lavoriamo nel settore da diversi anni e abbiamo notato il cambiamento della figura dell’amministratore di condominio e come sia importante la comunicazione. Ormai, l’amministratore deve essere super connesso con i clienti, i fornitori, i collaboratori. Ci sono molte cose che devono essere comunicate: un’assemblea (ormai anche digitale), una conferma di un lavoro di manutenzione, una lamentela. Ma non solo, mettersi in gioco su diversi canali significa venire in contatto con il proprio target e ascoltare i loro bisogni.
L’amministratore diventa sempre piu’ tecnologico. Ormai, chiunque deve avere gli strumenti di ultima generazione per poter svolgere il proprio lavoro. Ma come si fa ad essere sempre attivo, aperto alla comunicazione, rispondere al volo ai quesiti dei condomini, controllare i preventivi dei fornitori e confrontarli?
Cosa si puo’ fare
Ci sono dei piccoli accorgimenti che si possono fare e poiche’ nel nostro team abbiamo una squadra di esperti in marketing (digitale e tradizionale), vogliamo condividere con voi alcuni suggerimenti.
- Apri un profilo Linkedin e Instagram
- Crea un gruppo su Facebook
- Manda newsletter settimanali/mensili
- Manda comunicazioni via SMS oppure via WhatsApp for Business
- Partecipa a chat/forum/ gruppi su siti
- Aggiungi il tuo nome su online directories
- Iscriviti ad un’associazione di settore
- Partecipa a seminari formativi (online/offline)
Quali sono i vantaggi?
- Rimanere sempre connessi significa farsi conoscere, poter acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti.
- Si può venire in contatto con nuovi fornitori che posso offrire dei prezzi migliori.
- Si possono trovare nuovi collaboratori che vi aiutino a raggiungere i vostri obiettivi.
Come si può fare?
E’ molto semplice. Il nostro team di esperti è a vostra completa disposizione per creare una strategia adatta alla vostra attività, a dei prezzi molto convenienti.
Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci per un’analisi e un preventivo GRATUITO.