Storia di un aspirante amministratore di condominio che per non saltare il fosso diventò un’aquila – GIORNO 2

Si risvegliò un più rasserenato dopo aver parlato con Sofia e prese in mano il foglio di iscrizione, e ricominciò a rimuginare.

Ma cosa significa brand”?

Il branding è quello che permette di farsi conoscere dai propri utenti. Il branding ben sviluppato permette di rendersi diversi dagli altri per innovazione, nuove proposte e attenzione all’ambiente ad esempio. Matteo d’improvviso, ripensò con serenità al suo bel posto fisso ben pagato.

“Imparare ad usare i social? Ma lo so già fare. Pubblico tante foto con la mia Sofia su instagram, sono presente su facebook su cui condivido tante attività quindi, non dovrebbe esserci molta differenza ad usare questi strumenti anche per lavoro, ecco! Questo capitolo mi potrebbe interessare”.

“Anche questa potrebbe non essere male: lezioni su come facilitare i contatti”.

Il confronto serale con Sofia lo aveva rassicurato e oggi, vedeva le materie del corso in maniera maggiormente propositiva che gli avrebbero dato maggiori possibilità di emergere e avere successo nel suo nuovo lavoro.

Facilitare i contatti lo avrebbe aiutato anche a gestire alcuni conflitti con i colleghi, in particolare uno di questi, che faceva di tutto per rendergli la vita impossibile e cercava la lite di proposito.

Uscì di buon umore. Arrivato in banca, il suo responsabile lo redarguì per un lavoro non terminato, scoprì poi, che fu il suo collega a fargli uno scherzo e a fargli sparire alcuni documenti necessari al completamento del lavoro non ultimato. Quello scherzo costò caro a Matteo soprattutto perché, la stessa sera, non avrebbe incontrato la sua Sofia.

Matteo rincasò più tardi del solito la sera. La prima cosa che fece fu buttare sbuffando il programma del corso per amministratore di condominio sul letto. Esitò qualche secondo, lo riprese, e lesse la parola coaching e questo, lo fece ancora più imbestialire “Figurati se questo capitolo possa aiutarmi ad avere più fiducia in me stesso e aiutarmi a uscire dal mio guscio” E si addormentò. Troppo stanco per mettersi a pensare e troppo stanco per permettere al suo collega, a Sofia e al suo nuovo lavoro, di aggrovigliare la propria mente.

Leave a Reply