Vi sono tante nuove proposte innovative che “stuzzicano” ma non convincono, per paura di “osare” e quindi si preferisce stare alla finestra a vedere cosa succederà
A volte gli esempi rendono meno delle parole.
Mi ha colpito la stoia di Lapsa è un marchio di moda sostenibile della designer e fondatrice lituana Agne Kairyte-Timinskiene.
LeLapsa si è presto fatta un nome concentrandosi sulla fornitura del design di alta qualità e prodotti non testati sugli animali,
Agne attribuisce l’ascesa del suo brand, comunicando costantemente le cose che rendono i suoi prodotti unici le ha portato il successo che merita.
Questo cosa significa? Che bisogna avere il coraggio di differenziarsi e sposare idee innovative e infine, saperlo comunicare bene.
Per questo serve un network fatto di persone che credono negli stessi valori e hanno gli stessi obiettivi per fare business nello stesso settore
Condominio Solutions va proprio in questa direzione: ne è un esempio il concorso “la riqualificazione degli androni in condominio” dove si è creato un network tra gli amministratori di condominio, Michele Parisi, Pasquale Addisi, Elisa Golinelli, Gabriele Tagliabue, Fabrizio Cerati, studenti e progettisti.
Ma il cuore pulsante sono le aziende che attraverso i loro prodotti e servizi potranno fornire preziose indicazioni sull’impiego dei materiali ai progettisti.
Creare piccoli network su progetti tematici è una risorsa per tutti perché ci si trova tra persone con gli stessi intenti e gli stessi obiettivi
Ma quali sono le aziende che possono aiutare a riqualificare un androne? Possiamo classificarli in prodotti/servizi
- per la sostenibilità ambientale
- per disabili
- per la smart city
- per la sicurezza
- per l’efficientamento energetico
- per l’illuminazione
- artistici e di design
- per il verde