L’Arte non serve a niente mentre il Design deve essere utile?

SPECIALE ANDRONI

“L’Arte non serve a niente mentre il Design deve essere utile” ?

E’ una citazione di Andrea Branzi.

E dunque quale relazione tra arte e design? Dove il sottile confine tra un oggetto che appartiene a un mondo e uno che appartiene all’altro

Vi sono oggetti di design che ben si incrociano con il mondo dell’arte, come ad esempio quelli della Danber Italia che proporrà nell’ambito del Fuorisalone L’arte e il design come elementi indispensabili per la riqualificazione degli androni promosso da Condominio Solutions presso lo spazio Gaudium in Via Binda 40 a Milano.

Questi prodotti nascono da una tecnologia che rende armoniosi gli arredi: il compensato curvato,

Vengono decorati a mano o dipinti da pittori sempre alla ricerca di nuovi materiali per rendere più preziosi gli oggetti di design

Intervistiamo Emanuela Berruti, 4° generazione e designer della Danber Italia

G: Buongiorno Emanuela a cosa ti ispiri per le tue creazioni?

E: Ispirazioni arrivano dal mondo e dalla vita, ogni oggetto, ogni conversazione, ogni pensiero, ogni istante per una designer e e creativa come me sono fonte di ispirazione…

Amo la natura, l’arte il design ed il colore

Amo tutto e forse troppo… ma questa è la mia forza

Il sole e la luna sono diventati il nostro buongiorno

Le sedia a forma di  fiore sono diventate un’icona

E le ispirazioni e gli omaggi agli artisti famosi sono essi stessi parte integrante della scultrua mobile che rappresentano.

G: Perché pensi che i tuoi prodotti sia adatti a valorizzare un androne del condominio?

E: Ecco mi piace QUESTA  domanda intelligente…

L’androne di condominio è l’accesso e dà il benvenuto al condomino come all’ospite!!!

Noi produciamo oggetti d’impatto tra arte e design e sicuro la loro valenza scenografica valorizza un’ingresso   SOPRATTUTTO DI UN CONDOMINIO…  è il primo pezzo che si vede entrando in un palazzo, dà luce allo spazio, è il primo pezzo che arreda e si nota come fosse un cono ottico che catalizza lo sguardo!!!

Insomma un bel biglietto da Visita

G: Tra tutti i tuoi prodotti, mobili, quadri, divanetti, sedia quali trovi più idoneo per un androne? https://emanuelaberruti.com/danberitalia/

E: Sicuramente un Quadro Ondulato che crea movimento e inonda di luce e colore lo spazio, ma anche un divanetto scenograficamente interessante potrebbe esser una variante innovativa…

 

Leave a Reply