Biogas in condominio

Avreste mai immaginato che da un gabinetto o dai rifiuti organici da cucina si sarebbe potuta trovare l’energia per alimentare la caldaia a gas di casa nostra attraverso il processo del biogas?

Il biogas noto soprattutto in agricoltura, dove lo sterco delle mucche viene trasformato in energia, è ora entrato a fare parte del condominio grazie a un brevetto di Vito Lavanga 

 

Il biogas in condominio viene presentato duranti ai seminari e ai convegni organizzati da Condominio Solutions, in programmazione

Il biogas è una fonte energetica rinnovabile che rappresenta una soluzione alternativa ai combustibili fossili sulla quale puntare per il futuro. La sua produzione parte da materiali di scarto e può quindi favorire un’economia circolare.

Perché è importante partecipare a questi eventi dal vivo? Perché si può parlare direttamente con gli inventori, fare domande ed avere delle risposte.

Questi sono argomenti molto seri e importanti, perché meno dipendiamo dagli altri meglio è (la guerra insegna), anche se mi sono più volte chiesta come mai le bollette della luce sono iniziate ad aumentare prima dell’inizio della guerra.

Mi sono documentata e, fra i vari articoli, ne ho trovato uno molto interessante e spiegato in modo chiaro.

E’ del giornale today del 14 settembre 2021, mentre la guerra Russia Ucraina è scoppiata il 22 febbraio del 2022

“aumento del prezzo delle materie prime e, in particolar modo, del gas naturale è evidente dall’inizio della ripresa economica post-lockdown, parallelamente ad un aumento vertiginoso e sproporzionato in alcuni paesi della domanda rispetto all’offerta. La Cina è tra i paesi asiatici ad aver aumentato significativamente la richiesta di gas causando un rincaro dei prezzi a livello internazionale. A pagarne le conseguenze sono i consumatori, con bollette alle stelle, come già accaduto lo scorso trimestre.

Da inizio anno, in Europa i prezzi del gas naturale sono saliti di oltre il 170 per cento”

Quindi venire a questi convegni dove si propongono energie alternative che rendano autonomi è un dovere, perché non possiamo sempre pensare di demandare gli altri la risoluzione dei nostri problemi, soprattutto quelli che riguardano le nostre tasche

Non perdetevi quindi i nostri convegni

Alle 3 iniziative

Leave a Reply