Una rivista dal dentista e una rivista on line

Una rivista dal dentista ci aiuta nell’attesa, mentre siamo li che aspettiamo nervosamente il nostro turno. Si le riviste ci fanno compagnia per ingannare l’attesa, ci diventano amiche, leggiamo anche di argomenti di cui non ce ne frega nulla, ma averla tra le mani ci dà sicurezza.

Una rivista on line ci arriva improvvisamente sul nostro computer mentre stiamo lavorando, magari proprio su uno degli argomenti trattati dalla rivista e questo ci è di grande utilità. La scarichiamo subito e leggiamo gli articoli che ci interessano.

La distribuzione è ovviamente diversa, ma lo scopo sempre quello: comunicare, informare, dare notizie utili, fare cultura.

Stiamo parlando di una rivista di settore come Casabenessere Plus che si occupa di sostenibilità,  , sociale, condominiointerviste, design, cibo sostenibile, viaggi sostenibili

Tutti argomenti di cui abbiamo iniziato a parlare dal 2006, non per nulla siamo spesso media partner di fiere legate al tema della sostenibilità, come Fa la cosa giusta, o Il festival della sostenibilità o il Saie di Bologna 

Dal 2006 il cambiamento è stato lento ma costante e oggi sono sempre più le persone che guardano alla sostenibilità, che chiedono alle aziende di essere sostenibili. I condòmini guardano alla sostenibilità per il loro benessere abitativo, chi deve acquistare mobili cerca prodotti che hanno utilizzato colle o vernici non inquinanti e così via.

Siamo ad agosto e molte persone hanno scelti viaggi sostenibili in mezzo alla natura e chi propone viaggi sostenibili ha l’agenzia con una lunga coda.

Il design da dove parte l’arredo di una casa  oggi è visto dai progettisti come inscindibile dalla sostenibilità.

(non a casa nel Salone del Mobile vi è il salone satellite per stimolare i giovani designer a proporre oggetti e complementi assolutamente sostenibili)

Parlare poi di sociale per rendere la vita più comoda e semplificata a disabili e anziani è sempre stato tra le priorità della rivista che ha organizzato anche diversi convegni sul tema, coinvolgendo anche la Lega del Filo d’oro.

Argomenti che vengono trattati sulla rivista attraverso anche interviste ai diretti interessati e speciali.

Cos’ha questa rivista di speciale per attirare l’attenzione di tanti professionisti? Perché questa è la cosa importante

Semplice, trattiamo argomenti che stanno a cuore alle persone, in modo da dare risposte concrete a chi cerca soluzioni, ma anche informazioni e temi culturali

Ma soprattutto ci piace definire la rivista Casabenessere plus come una corposa newsletter dove gli argomenti sono correlati da uno speciale per raggiungere il target preferenziale degli inserzionisti .  L’unicità della rivista Casabenessere plus è che è direttamente collegata a Condominiosolutionseventi

Perché sono partita con l’argomento “Una rivista dal dentista”? Perché qualche anno fa avevo portato 2/3 Casabenessere dal mio dentista. La volta successiva che sono andata dopo qualche tempo mi ha detto: “Me ne porteresti altre, perché sono sparite”

Leave a Reply