Condominio 4.0 – PAVIMENTA, soluzioni eco-compatibili per la realizzazione ‘chiavi in mano’ di pavimentazioni per aree condominiali

In occasione del Convegno “Condominio 4.0 – Per un condominio che guarda al futuro”, tenutosi lo scorso 6 giugno presso l’Università Statale di Milano, l’Arch. Luca Francioni, Responsabile tecnico della ditta PAVIMENTA, ha presentato una serie di soluzioni eco-compatibili per la realizzazione ‘chiavi in mano’ di pavimentazioni per aree condominiali.

PAVIMENTA si occupa di installare in opera pavimenti e accessori forniti dalle aziende del gruppo BAGATTINI, composto da BAGATTINI stessa, RECORD e MVB, provvedendo anche a tutte le lavorazioni accessorie necessarie a dare un lavoro finito a regola d’arte.

Sui siti delle rispettive aziende è possibile scegliere il prodotto più idoneo per ogni tipologia di area esterna.

Clicca sui marchi per visitare i relativi siti web

Bagattini
RECORD
MVB

In particolare sono state presentate esclusive soluzioni pavimentarie che, garantendo la massima qualità tecnica ed estetica (indispensabili per la realizzazione di aree comuni vivibili e confortevoli), possono rappresentare soluzioni certificate e durevoli a problemi specifici.

Per esempio, la permeabilità al 100% delle pavimentazioni esterne, rappresenta una soluzione alla gestione delle acque che risponde alle più recenti normative che permette, tra l’altro, di ottenere superfici senza pozzanghere, aumentando il comfort per i condomini.

Tutti i prodotti utilizzati da PAVIMENTA sono inoltre certificati per la resistenza allo scivolamento con performance al top in modo da garantire sicurezza di utilizzo anche in caso di pioggia, neve e/o gelo.

Le superfici certificate S.R.I. sono invece soluzioni che migliorano il comfort ambientale e delle persone in caso di forte irraggiamento solare; infatti non contribuiscono a riscaldare l’ambiente, come spesso purtroppo capita in caso di cortili in asfalto o in pietra naturale.

L’intervento integrale dell’Arch. Francioni è disponibile sulla ns pagina Facebook 

Di seguito potrete trovare il link per scaricare la presentazione in pdf.

Leave a Reply