Calendario dell’avvento – 5 Dicembre

Dopo un’altra notte insonne, l’amministratore fece una riflessione, “Ma perché nelle scuole professionali non viene inserito anche una sezione dedicata all’amministratore di condominio?

In fin dei conti l’amministratore di condominio gestisce immobili e ha una bella responsabilità.

Bastano le 72 ore e i corsi di aggiornamento per diventare amministratore di condominio? Il mondo della professione è cambiato e cambia sempre più velocemente e non si può rimanere indietro.

Formazione, esperienza, specializzazione e ancora tanta tanta formazione per svolgere al meglio il proprio ruolo di amministratore di condominio.

Alla sera, decise di raggiungere i giovani e sentire le loro idee. Stavano parlando di transizione ecologica ovvero del passaggio verso un nuovo modo di produrre e utilizzare l’energia.

Un passaggio che si è reso necessario per poter perseguire gli obiettivi di decarbonizzazione e di sviluppo sostenibile, ma anche per poter garantire l’indipendenza energetica al nostro Paese.

La transizione energetica è il passaggio da un modello di produzione e utilizzo di energia basato sulle fonti fossili (come carbone, petrolio e metano) a un altro basato su fonti di energia rinnovabile e pulita (fotovoltaico, eolico, idroelettrico, geotermico).

“E si il mondo cambia”, e ripensò alla stufa a carbone di suo nonno, all’acqua scaldata nelle tinozze per fare il bagno, e a tutti quei cambiamenti e a quel benessere che si era raggiunto nel corso degli anni. “Bisogna cambiare ma ho paura”

Leave a Reply