Sconfiggere la crisi: l’importanza delle nuove tecnologie

Sconfiggere la crisi: l’importanza del web e delle nuove tecnologie

Dare la colpa alla crisi per tutto quello che ci succede, o come sta accadendo in questi giorni, al Coronavirus, non sempre è produttivo. È vero, la crisi è tremenda, io stessa ne ho subito le conseguenze, ma non mi sono data per vinta e ho aderito ad associazioni per le imprese, che resistono e che hanno portato anche gli imprenditori in piazza. Tuttavia, questo non ha dato i risultati sperati, a causa della divisione di imprenditori e liberi professionisti, che costituivano altre associazioni e nelle quali ognuno voleva fare per sé. L’individualismo purtroppo non porta a nulla, come mostrano i dati e le notizie di attualità.

Inoltre, voglio ricordare a tutti quelli che sono riusciti a sopravvivere alla crisi, come sia inutile incolpare altre persone, lo Stato e le altre aziende per la loro situazione. Quello che bisogna, invece, fare è innovarsi e guardare al cambiamento, anche e soprattutto grazie alle nuove tecnologie.

Il potere delle nuove tecnologie per sconfiggere la crisi

Oggi per sopravvivere ai diversi mutamenti del mercato e portare al successo la propria azienda non bastano più simpatia e determinazione, ma l’imprenditore e anche l’amministratore di condominio devono frequentare corsi di formazione, che insegnino loro anche le principali tecniche di vendita. Uno strumento importante è anche il passaparola, a patto di saperlo fare in modo scientifico, proprio come insegna BNI

Accanto al passaparola tradizionale, si aggiunge oggi il mondo del web che crea tante opportunità, ma anche moltissimi concorrenti. Pensiamo solo al gran numero di risultati che si ottengono digitando “amministratore di condominio” o un’altra categoria professionale. A questo proposito è importante essere presenti con un sito accattivante ed un profilo sui principali social media, imparando ad utilizzare gli strumenti del web marketing a proprio vantaggio.

Oggi, clienti e consumatori sono caratterizzati da una mentalità proiettata al futuro e sanno di dover guardare al professionista maggiormente innovativo: un concetto che vale tanto per le aziende, quanto per i liberi professionisti, tra cui anche l’amministratore di condominio che sta cercando nuovi strumenti per sconfiggere la crisi.

Anche l’amministratore è oggi, imprenditore di se stesso e deve saper ragionare da imprenditore ovvero guardando al futuro, innovando, cambiando ed osando. Diceva Steve Jobs:  “Mettiamoci a inventare il domani invece di preoccuparci di ciò che è accaduto ieri.”

Le pillole di web marketing per un nuovo modello di amministratore di condominio

Condividendo la visione dell’amministratore di condominio quale imprenditore di se stesso, anche Condominio Solutions guarda al futuro, organizzando eventi informativi innovativi come le lezioni in pillole di Luca Proserpio dedicate all’utilizzo dei social media.

Inoltre, abbiamo organizzato per il 17 aprile un incontro in aula di 4 ore a Monza con il docente Massimo Pennati per trovare clienti grazie al web marketing.

Come vedi, Condominio Solutions è da sempre attenta all’uso delle nuove tecnologie e il nostro obiettivo è sensibilizzare gli amministratori di condominio sull’importanza di usare il web per trovare nuovi condomini e promuovere la loro figura professionale.

Leave a Reply