Come acquisire nuovi clienti: vendere o informare?

Tutti noi abbiamo bisogno di clienti e quindi di vendere

Ma esiste una parola magica per far vendere? No ma esistono metodi e sistemi per vendere i prodotti e i servizi sia in maniera diretta attraverso il telemarketing, o un agente, sia attraverso il passaparola, sia in maniera indiretta, e l’inbound marketing l termine inbound marketing indica una metodologia di business che attira i clienti creando contenuti di valore ed esperienze su misura per loro.

Attenzione si è passati dal porta a porta al on line dal rapporto umano a quello virtuale, molto più comodo

Scrivo questo blog perché questa mattina mi è arrivata la richiesta di una condomina che mi ha chiesto il nominativo di un nuovo amministratore, e non è la prima che ci chiede consigli di questo tipo, una responsabilità per noi che diamo nominativi di persone che conosciamo, ma attenzione non si tratta solo di passaparola, ma di conoscere l’operato attraverso azioni che sono state fatte insieme, ad esempio il concorso la riqualificazione degli androni in condominio, la presenza i nostri eventi, come comunicano, che formazione fanno e così via

Cosa che mi ha fatto pensare

  1. Come trovo un amministratore su internet di cui fidarmi?
  2. A chi mi rivolgo se ho bisogno di un amministratore?

Questo dimostra non solo che farsi conoscere non è davvero facile, ma acquisire la fiducia è ancor peggio

Perché dico questo? Perché come dicevo all’inizio tutti noi abbiamo bisogno di clienti e quindi di vendere

L’amministratore o il professionista non vendono certo attraverso un agente o col telemarketing, ma si affidano al passaparola, che come abbiamo detto più volte deve essere organizzato e strutturato. Pochi, ma ce ne sono, utilizzano invece l’inbound marketing, creando contenuti sul loro sito per farsi conoscere dal loro target

Cercando tra i vari siti di amministratori o professionisti si vedono infatti dei blog, degli articoli con argomenti che danno informazioni ai loro utenti che acquisiscono così fiducia in quell’amministratore o in quel professionista

Ma come si fa a conoscere questi strumenti?

Condominio Solutions ha creato il corso “Salta il fosso” dove viene data un’ampia panoramica su come attirare clienti attraverso tutti gli strumenti di cui abbiamo parlato 

Corso Salta il fosso

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