7 Dicembre
Genitori, nonni e bambini discutono sull’idea del pannello colorato da tutti i bambini del condominio. Qualcuno si guarda un po’ in cagnesco, e si sente ancora un rancore nei confronti di qualche altro, ma per i bambini si fa di tutto.
E poi è Natale. Gli animi cominciano a stemprarsi.
Tra di loro c’è anche qualcuno in difficoltà, perché la situazione economica l’ha messo in ginocchio. Ma come dire a un bambino “tu non puoi partecipare”? Cosa succede nell’animo di un bimbo con una famiglia in difficoltà, quando vede ciò che gli altri bambini hanno tante cose che lui non può avere?
Dopo tutto si fa parte della stessa comunità. Si può parlare di condominio solidale? Qualcosa sta nascendo anche in questo, ma come tutte le cose innovative è importante volere “apprendere le novità di questo nuovo concetto”. Ecco un esempio: Condominio solidale: avvicinare le persone in un ambiente collaborativo – NotiziarioImmobiliare.it
Questa narrazione illustra le dinamiche complesse tra i residenti di un condominio durante il periodo natalizio, evidenziando la necessità di affrontare sfide come le differenze economiche attraverso l’innovazione di concetti come il “condominio solidale”.