5 Dicembre – Casa Avvento dei Sogni 🏡✨

Giorno 5 Dicembre

Il nonno e la bambina fermano altre nonne e raccontano loro l’idea di riunire i bambini per fare un grande dipinto nell’androne, che già si pavoneggia.

Gli altri nonni si guardano un po’ stupiti e dubbiosi: l’idea è buona, ma come dirlo ai genitori, dopo gli ultimi avvenimenti e le liti? Inoltre, chi li metterebbe insieme? Come potrebbe avvenire senza generare altri conflitti?

Le idee buone, se ben gestite, aprono la mente e i cuori. “Penso l’androne.”

In quel momento stava passando un condomino il cui lavoro era organizzare workshop sulla creatività e si propose come persona che, attraverso il suo metodo, poteva mettere insieme i bambini e dar loro stimoli nuovi per creare un grande pannello creativo nell’androne.

I workshop sono un grande stimolo come propulsori di idee nuove ed alternative e uniscono le persone sotto il cappello dello stimolo e della creatività Peccato che pochi li conoscano e si vogliano impegnare

La storia mette in evidenza la potenza delle idee gestite adeguatamente e sottolinea l’importanza della creatività nel superare le divisioni. Tuttavia, si fa notare anche che risorse preziose come i workshop sulla creatività sono spesso poco conosciute e sottovalutate.

Related Posts
Leave a Reply