Premio Adriana Martino: Un’Occasione per Esprimere le Tue Emozioni

Sono stata recentemente alla fiera del libro di Torino e ho visto quanti autori amano scrivere. Sul treno e sulla metro che ci portavano al Lingotto, sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere persone immerse nella lettura di libri o che usavano il cellulare in maniera silenziosa: niente fastidiose chiamate o video e musiche di cellulari accesi.

La fiera era piena di persone di tutte le età, curiose tra gli stand alla ricerca di libri da acquistare. Moltissimi gli autori autoproduttori, ognuno con tematiche affascinanti. Scrivere aiuta se stessi e aiuta gli altri. Adriana Martino, a cui le amiche Giulia Occorsio e Giulia Berruti hanno dedicato un premio, aveva elaborato attraverso la scrittura il perché dell’abbandono del padre e la sua accettazione.

Ecco perché partecipare alla prima edizione del Premio Martino è stimolante per sé stessi e per dare un contributo agli altri. Esplora i sentimenti contrastanti che la natura suscita in noi: a volte amica, a volte nemica. Racconta le tue esperienze, le tue responsabilità verso la natura.

Dai il tuo contributo attraverso una storia o una poesia. Partecipa al Premio Adriana Martino. Scarica il bando e scopri come partecipare.

Leave a Reply