Perchè Puzzle Accademy?
In un puzzle non vi devono essere pezzi mancanti per essere completo e risolvere brillantemente la situazione
Bravo c’è l hai fatta, altri no e tu hai vinto
Questa riflessione è stata fatta anche da Casabenessere Plus e Condominio Solutions che pur non essendo enti di formazione hanno creato dei corsi per aiutare aziende, amministratori di condominio, professionisti a comporre il puzzle della loro formazione.
Infatti, durante gli eventi, i webinar, il contatto con amministratori di condominio e professionisti, ma anche aziende, hanno messo in luce un pezzo mancante, che avrebbe potuto colmare una lacuna e rendere più snello e proficuo il lavoro
Cosa abbiamo trovato mancante?
L’obiettivo di molte aziende è quello una volta individuato il lead fissare un appuntamento
Non pensare sia facile, perché abbiamo riscontrato che è una condizione mentale. La maggior parte delle persone non lo vuole fare o lo fa di malavoglia
Qual è lo scoglio da superare?
Ecco lo scopo del corso dall’appuntamento al click, ovvero non stai facendo telemarketing, ma stai tentando di dare a una persona dei suggerimenti utili per la sua attività. Per questo sei felice di farlo
Il passaparola rafforzato, ovvero come vendere di più e trovare nuovi clienti, sia che tu sia avvocato, professionista tecnico o amministrativo o amministratore di condominio
Ti sei messo su un piedistallo e pensi che gli altri debbano venire a cercarti?
Beh forse sei rimasto un po’ indietro, oggi c è il web, deve avere un bel sito internet, saper scrivere blog, devi farti trovare con Google ads, ma puoi cominciare col seguire il corso di Vittorio Vitaletti sul tema di come acquisire nuovi clienti
Per chi è disorganizzato, frettoloso, sempre alla ricerca di bigliettini lasciati. In giro e di un Excell sempre incompleto c è uno strumento di cui abbiamo spesso sentito parlare, ma in pochi ci hanno spiegato come utilizzarlo: il CRM
Vittorio Vitaletti è stato il primo ad utilizzarlo oltre 30 anni fa, proprio agli albori, e ora ha in programma 2 corsi fondamentali
Base
Avanzato
CALENDARIO:
Settembre
CRM base 28-set dalle 14-30 alle 18-30
Ottobre
Il passaparola rinforzato 13-ott dalle 14-30 alle 18-30
CRM avanzato 27-ott dalle 14-30 alle 18-30
Novembre 16-nov dalle 14-30 alle 18-30
Dall’appuntamento al click
Un altro corso che stiamo mettendo in calendario è la facilitazione di contatti come strumento di vendita. Docente Pino De Sario, fondatore della scuola per facilitatori di contatti, nata per Enti e Associazioni ora studiata anche per professionisti e aziende
Ma cosa significa facilitare i contatti in una trattativa di vendita?
Vendere meglio, vendere senza stress o tensione. Creare un rapporto duraturo
Quale tassello manca al tuo puzzle?