COME TROVARE UN LAVORO IN PIENA AUTONOMIA

Vi raccontiamo tre storie di chi ce l’ha fatta

Giacomo, Priscilla, Antonio 3 persone che non si conoscono, con storie differenti alle spalle, ma con un pensiero comune: realizzare un lavoro che dia loro soddisfazione.

Giacomo, 68 anni ha sempre fatto il venditore di mobili, ma ora andato in pensione non ce la fa proprio a stare a casa con i nipotini, è una persona ancora piena di stimoli che ha ancora voglia di imparare e sentirsi vivo. “Diamine, del resto è sempre stato un buon venditore, ci sarà qualcuno che mi vuole ancora”

Priscilla, finito gli studi brillantemente ha preferito fare la casalinga come sua madre, e la famiglia ha assorbito molto del suo tempo. Si le amiche, la ginnastica e anche i centri benessere. Ha anche cercato di trovare qualche lavoro part-time, ma ad ogni starnuto del bambino “mollava”. E ora con i figli cresciuti e il marito sempre preso dal lavoro, vorrebbe fare qualcosa per sè e anche per aiutare la famiglia.

Del resto Priscilla è sempre stata una persona allegra, brillante, organizzatrice di feste per raccolte fondi a scuola. Cosa potrebbe fare? Un lavoro magari da fare in casa che non la tenga molto impegnata.

Antonio è un giovane ambizioso, che vorrebbe fare qualcosa in proprio diventare “imprenditore di sè stesso”, imparare una nuova professione che lo metta in contatto con il pubblico e gli faccia conoscere molte persone, magari in un settore innovativo, ma come fare? Da dovere partire?

Casabenessere e Condominio Solutions sono la soluzione alle loro esigenze

Vai alla barra degli strumenti