Ma cos’è il CRM?

Lo chiediamo a Vittorio Vitaletti in questa intervista

Chiediamo a Vittorio Vitaletti chi ha la necessità di utilizzare il CRM

  1. Chi ha tanti contatti con cui intrattenere rapporti molto personalizzati che richiede troppo tempo e memoria per mantenerli attivi in modo efficace ed efficiente senza confusione , errori, perdite di tempo.
  2. Chi deve ricercare e qualificare nuovi contatti, far maturare il loro interesse verso offerte di prodotto o servizio senza essere invasivi ed impiegare tanto tempo.
  3. Chi intrattiene rapporti di vendita o di servizio assistenza che richiedono più fasi o di coinvolgere più persone per concludere o soddisfare richieste senza essere scoordinati e tirare per le lunghe.
  4. Chi svolge molti tipi di attività anche con collaboratori e deve pianificare e ripianificare per svolgerle con la giusta prioritā senza dover rincorrere le cose urgenti trascurando le cose importanti.
  5. Chi ha bisogno di vedere per ogni contatto/azienda tutte le interazioni avute con lo stesso nel tempo sia telefonate che posta che documentazioni, richieste, ordìni,  etc, da chiunque eseguite senza dare l’impressione di essere disorganizzati

Il tutto a qualsiasi ora, con qualsiasi strumento: computer, tablet, smartphone e dimostrare di essere sempre sul pezzo anche a tutti i collaboratori, capi, colleghi, clienti e partner.

Quindi possiamo dire che il profiling del CRM, è chi si occupa soprattutto di commerciale, vendite, marketing, acquisti, customer service  e ha necessità di tenere sottomano tutti i movimenti. Posizioni sia operative che di controllo,  analisi e guida.

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