Il Progetto

Condominio Solutions è un facilitatore di contatti per il mondo del condominio. In particolare organizza eventi appositamente studiati per far incontrare amministratori, aziende e consulenti che lavorano ogni giorno per il benessere dei condomini e dell’ambiente in cui vivono e operano.

Attraverso questi strumenti Condominio Solutions crea un network anche tra amministratori e professionisti, perchè in un mondo dominato dal web e dalle relazioni virtuali, il contatto personale rimane alla base di un business vincente.

Per le aziende e gli amministratori, Condominio Solutions propone a completamento delle attività di relazione anche servizi legati ai social media e web marketing.

I PRINCIPALI EVENTI PROMOSSI DA CONDOMINIO SOLUTIONS:

– Convegni
– Seminari tematici
– Eventi dedicati ai social e al web marketing
– Tavole rotonde con gli specialisti di diversi settori (disabilità, ecc)
– Convegni per le Associazioni di Amministratori
– Ludico-creativi (tornei di calcetto, tennis, pallavolo, …)
– Concorsi per architetti
– Collettive fieristiche
– Corsi di formazione

CONVEGNI FORMATIVI

I convegni formativi programmati da Condominio Solutions si focalizzano su tematiche sempre più emergenti nella vita quotidiana del condominio, prediligendo temi legai alla sostenibilità e al welfare.

Fiore all’occhiello di Condominio Solutions, nel 2020 viene riproposto per il terzo anno consecutivo il Convegno

“Oltre le barriere”

dove si affronta e discute della vita di disabili e anziani in condominio.

La prima è stata presentata al Saie di Bologna, nell’ambito di Condominio Italia nel 2018, la seconda a Milano, nell’ambito Made Expo nel 2019, e la terza sarà realizzata in collaborazione con Regione Lombardia l’8 Aprile 2020 nella Sala Convegni.

SEMINARI TEMATICI

I Seminari tematici, della durata di 3 ore, sono tenuti dai Comandanti dei Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile, per l’aggiornamento degli amministratori, e vertono sui temi delle recenti normative e attività di sicurezza in caso di incendio o allagamento in condominio.

Iniziati nel 2019, continueranno nel 2020 con altri 4 incontri in Lombardia e Piemonte.

EVENTI DEDICATI AI SOCIAL E AL WEB MARKETING

L’amministratore di condominio deve evolversi trasformando la sua figura professionale da quella del buon padre di famiglia a manager o imprenditore, che conosce alla perfezione anche i social media e li usa per dialogare con i suoi condomini.

Si tratta, quindi, di un amministratore che sa trovare nuovi clienti grazie al web marketing, e competente nell’uso del computer e delle nuove tecnologie. Solo così potrà rimanere competitivo sul mercato.

Condominio Solutions per chi si sta avvicinando al web marketing, sta realizzando piccole pillole dedicate alla comprensione dell’utilizzo dei social media, con la collaborazione con Luca Proserpio.

Saranno registrati 10 brevi video e saranno pubblicati sul blog e sui profili social di Condominio Solutions.

Non solo: in collaborazione con Naxa sarà organizzato un workshop di 4 ore sul tema del web marketing e sulle possibilità che offre all’amministratore di condominio di ampliare il suo raggio
d’azione professionale.

TAVOLA ROTONDA

L’amministratore moderno ha la necessità di avere un supporto da parte di tecnici professionisti, per gestire tutti gli aspetti del suo lavoro.

Sono infatti i tecnici che seguono i corsi di formazione per trasmettere gli aggiornamenti agli amministratori, che hanno sempre meno tempo per parteciparvi.

Sono quindi i tecnici e i consulenti amministrativi che influenzano le scelte dell’amministratore per l’acquisto di beni o servizi per il condominio, privilegiando le aziende che sono presenti agli eventi organizzati da Condominio Solutions.

EVENTI LUDICO RICREATIVI

L’idea di realizzare un torneo di calcetto è nata 5 anni orsono da una collaborazione con i geometri di Asti. La prima edizione è stata realizzata proprio durante la fiera del tartufo nel 2013.

I tornei sono organizzati per far partecipare tutti gli attori del condominio: le aziende, che offrono prodotti e servizi, amministratori, tecnici, professionisti e condòmini che si ritrovano per vivere insieme una giornata di sport in cui svagarsi, divertirsi, uscire dall’ordinario e conoscere nuove persone.

Dal 2019 oltre al torneo di calcetto si sono aggiunti anche un torneo di tennis e uno di pallavolo, sono tutte opportunità di incontro, di amicizia, di divertimento e soprattutto occasioni per conoscersi al di fuori del formalismo dovuto al ruolo.

I tornei sono organizzati da Condominio Solutions per creare occasioni in cui consentire a target differenti di conoscersi e confrontarsi.

Anche con queste attività Condominio Solutions vuole favorire l’incontro tra potenziale domanda e offerta, facilitando i condòmini nel trovare efficienti soluzioni alle esigenze e problemi che si presentano negli stabili in cui vivono.

CONVEGNI PER LE ASSOCIAZIONI DI AMMINISTRATORI

Condominio Solutions attraverso le giornate di incontro e i convegni, consente agli amministratori di conoscere l’evolversi del mercato e fare le scelte di prodotti o servizi più innovativi.

Diverse sono le Associazioni di amministratori che si avvalgono della collaborazione di Condominio Solutions sia per fornire agli iscritti contributi tecnici sia per proporre aziende interessate a entrare in contatto con i propri associati.

Nel 2019 per ANAPI Condominio Solutions ha organizzato una decina di convegni da Nord a Sud in diverse province italiane, mentre per il 2020 sarà partner di APAC.

CONCORSI

“Il rifacimento degli androni per la riqualificazione del condominio”

Condominio Solutions ha indetto un concorso di idee sul tema “Il rifacimento degli androni per la riqualificazione del condominio”, con la supervisione dell’architetto Giovanni Sallemi, destinato ai giovani architetti.

Questo intervento è di particolare importanza soprattutto per i condominii che, risalendo agli anni 60 e 70, necessitano di riqualificazione edilizia allo scopo di dare nuova vivibilità agli ingressi spesso anonimi e poco accoglienti.

I progettisti saranno chiamati a presentare le loro proposte per la riqualificazione di tre androni condominiali situati rispettivamente a Como, Monza e Milano, selezionati sulla base della collaborazione con tre amministratori di condominio e le Associazioni Gesticom e Apac.

COLLETTIVE FIERISTICHE

L’Artigiano in Fiera, Milano

Condominio Solutions da oltre 10 anni è presente alla manifestazione nel salone dedicato alla casa, nel padiglione “LA TUA CASA”.

I visitatori, che devono risolvere questioni condominiali, possono chiedere un parere agli esperti presenti nello stand, anche di carattere legale.

Da questa decennale esperienza è nata la convinzione che ormai sono maturi i tempi per proporre alle aziende una collettiva dove esporre prodotti e servizi per il condominio, dando informazioni sia ai condòmini sia agli amministratori che sono tra i visitatori della fiera.

CORSI DI FORMAZIONE

Condominio Solutions propone corsi di formazione che portino a migliorare i rapporti tra le persone e ad aumentare la fiducia in sé stessi: la figura del coach aziendale e quella del facilitatore di contatti.

Questi corsi, oltre che per amministratori e professionisti, sono indicati anche per i dipendenti di aziende.

Scarica il Progetto
× Scrivimi!