SI PENSI ALLO SCOMPIGLIO CHE CREÒ JOHANNES GUTENBERG NEL 1455 – Giulia Berruti

Si pensi allo scompiglio che creò Johannes Gutenberg nel 1455 quando inventò la stampa o quello a cui contribuirono Steve Wozniak e Ronald Wayne cominciano a studiare i personal computer in un’epoca in cui ci eravamo appena abituati al fax. Eppure, queste nuove tecnologie sono entrate a far parte della nostra vita quotidiana e ora difficilmente torneremo indietro.
In particolare, oggi abbiamo a che fare con il mondo dei social media e del web marketing, ma chissà cosa ci riserva il futuro, indipendentemente dal fatto che si tratti di portare le nuove tecnologie in una microimpresa o ad un piccolo commerciante, ad un professionista o ad una grande impresa. Tutti, infatti, siamo chiamati a usare questi nuovi strumenti per promuovere la loro attività e trovare nuovi clienti.
Eppure, saper utilizzare in modo professionale i social media è veramente complicato, così come studiare le migliori strategie di web marketing per acquisire nuovi condomini da amministrare. Per questo, l’amministratore di condominio moderno deve saper utilizzare gli strumenti offerti dal mercato e relazionarsi e fare networking con le persone che possono aiutarlo ad acquisire nuovi clienti.
Tutti abbiamo bisogno di allargare il nostro parco clienti e cercare clienti con cui relazionarsi in modo empatico cose che si ottengono attraverso una formazione seria e continua, e non necessariamente legata ai crediti formativi, che in genere trattano argomenti legati ad argomenti legali ed amministrativi, ma una formazione innovativa che tratta di comunicazione, marketing, social network
Giulia Berruti

Leave a Reply