Oltre il condominio: spiriti felici

Cosa succede quando un amministratore di condominio che ha la passione per l’arte, la poesia e il teatro, e la titolare di un’azienda che organizza eventi, ma che ha la passione per il design, l’artigianato d’arte, e il mondo dell’arredo si incontrano?

E’ difficile dividere il lavoro professionale dai propri hobby. Il tuo lavoro a volte è inscindibile dalle tue passioni e spesso questo connubio può portare a creare qualcosa che va oltre la comprensione dei tuoi utenti. Infatti porta tanta vitalità a chi, magari pur a fatica, ti conosce sotto un’altra veste professionale.

Le nostre azioni nascono da quello che c’è nascosto dentro di noi. Se siamo positivi porteremo positività anche a chi ci sta vicino perché diamo spazio agli “spiriti felici”.

Chi sono, dunque, questi spiriti felici?

Tutti quegli oggetti, arredi, complementi d’arredo, finiture d’arredo che all’interno della nostra casa danno gioia e allegria.

Nel 2000, quindi circa 21 anni fa, avevo organizzato una manifestazione nell’ambito della fiera di Monza che si chiamava Ecoforum, e avevo invitato 5 architetti a progettare delle case innovative, tra questi aveva partecipato l’architetto Mauro Bertamè con “la casa degli spiriti felici”.

A questa tematica si sono ispirati Pasquale Addisi, imprenditore seriale amante della cultura e me, Giulia Berruti, editore di Casabenessere  per organizzare il fuorisalone proprio dal tema “gli oggetti degli spiriti felici”. 

Quando un artigiano artista o un designer progetta un oggetto in autoproduzione o per un’azienda, non sempre pensa alla gioia che questo può dare a chi abita la casa.  A volte ne basto uno per dare luce e calore all’abitazione. 

Ma anche prodotti e materiali tecnici per la casa possono rendere allegra una persona che vive una casa o un condominio.

La manifestazione si terrà presso gli spazi dell’Associazione Gaudium in via Binda 40 a Milano. Gli oggetti da esporre saranno selezionati per premiare l’innovazione e la sostenibilità.

“Gli spiriti felici” è un tema allegro, che vuole donare luce in un periodo buio. Ci sono l’arte, la poesia, il design, il teatro che conferiscono sempre una gran gioia. Contattaci per maggiori informazioni.

Related Posts
Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti