E’ iniziata la stagione 2021 di Borromeo Experience per scoprire le Isole Borromee del Lago Maggiore.
Sull’Isola Bella a Palazzo Borromeo si visita la mostra “Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella” per celebrare l’ideatore del progetto dell’isola ammirata da visitatori italiani e stranieri. Tra i fiori del giardino barocco si trovano gli eleganti pavoni bianchi.
Sull’Isola Madre ci si perde volentieri passeggiando tra i giardini botanici che ci sorprendono con piante esotiche quali le protee sudafricane o ben 18 differenti tipologie di glicine. Rose, rododendri, ninfee e cactus sono particolarmente colorati tra maggio e giugno.
L’Isola Superiore, meglio nota come dei Pescatori, è la più piccola ed è l’unica ad essere abitata tutto l’anno da una cinquantina di persone che vivono in case a più piani con lunghi balconi indispensabili per essiccare il pesce.
Per il mese di maggio l’apertura è solo nei fine settimana, ma da giugno a fine ottobre sarà possibile visitarle anche nei giorni feriali.
Altri luoghi magici fanno parte delle “Terre Borromeo”: la Rocca di Angera, il Parco Pallavicino, il Parco del Mottarone e i Castelli di Cannero
E’ necessario acquistare i biglietti online in anticipo sul sito https://www.isoleborromee.it/prenota-acquista/