FORMAZIONE PER L’AMMINISTRATORE EVOLUTO – Giulia Berruti

assicurazione

Anche quando si parla di una professione come quella dell’amministratore di condominio è bene conoscere l’importanza dei crediti formativi e di una formazione altamente qualificata. Vediamo allora a cosa servono i crediti formativi, una domanda che ciascuno dovrebbe porsi per far crescere il suo business.
Oggi i professionisti di ogni settore devono acquisire crediti formativi obbligatori e questo consente loro di essere informati, preparati e competenti anche sulle novità del settore, fornendo un valido aiuto alle persone che devono risolvere i più diversi problemi.
A tal proposito è bene, tuttavia, distinguere tra corsi di formazione poco interessanti, che si frequentano solo per prendere i crediti formativi obbligatori e corsi di formazione eccellenti che forniscono tali crediti come una caratteristica ed un vantaggio in più. Non mancano, tuttavia, corsi di formazione che non offrono crediti e, pertanto, sono visti dai professionisti come una perdita di tempo, piuttosto che come opportunità per la crescita personale e professionale.
Nella maggior parte dei casi i corsi di formazione sono proposti da Associazioni, Ordini e Collegi, ma non mancano le società di consulenza che li offrono a titolo gratuito grazie a sponsorizzazioni apposite e collaborazioni con le Associazioni, gli Ordini e i Collegi, proprio come fa da sempre Condominio Solutions. Il segreto per ottenere davvero il massimo da un corso di formazione, indipendentemente dalla presenza o meno di crediti formativi, è partecipare ad approfondimenti su argomenti in cui si riscontra una reale necessità di aggiornamento professionale.
Per questo vale la pena di dedicare qualche ora del proprio tempo a corsi che possono aiutare a crescere nel proprio lavoro, nella proprio cultura e nella propria soddisfazione personale

Giulia Berruti

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti