La tappa di Condominio 4.0 a Genova si è conclusa con successo, con la partecipazione di numerose categorie professionali tra cui geometri, amministratori, avvocati, architetti e ingegneri. Il format si sta sviluppando sempre di più, con interventi su tematiche specifiche relative agli immobili e ai condomini. Tra gli interventi più rilevanti si citano quelli di Elisabetta Eduppe, Vincenzo Nasini, e altri rappresentanti delle associazioni Assocond Genova, Confedilizia Genova, e APPC Genova. Importante anche l’apporto del Collegio dei Geometri di Genova, che ha ospitato l’evento per la terza volta.
Il “Salva Casa” salva la rendita immobiliare – Elisabetta EDUPPE
Durante l’incontro, gli sponsor come SDP e Geoside hanno presentato i loro prodotti e servizi, riscuotendo interesse da parte del pubblico. L’intervento di Danilo Bonifazio ha scatenato una vivace sessione di domande, sottolineando l’interesse per i temi trattati.
Un tema centrale dell’evento è stata la difficoltà per i professionisti di acquisire nuovi clienti, limitati spesso dalle direttive dei loro ordini professionali. Si è discusso dell’importanza di superare il semplice passaparola, promuovendo invece la creazione di reti di networking e modelli di lavoro come le STP (società tra professionisti), che possono consolidare il lavoro di gruppo. Inoltre, la creazione di valore aggiunto e di un brand distintivo è stata indicata come una strategia chiave per differenziarsi e rimanere competitivi nel lungo termine.