Condominio Team: Web Developer con Luca Proserpio

Condomio Team

Condominio Solutions ha deciso di lanciare Condominio Team, una rubrica mirata interamente a figure professionali al servizio degli amministratori che possono aiutare l’amministratore a trasformarsi in un vero e proprio imprenditore.

Oggi infatti la figura dell’amministratore è chiamata a un impegno diverso dal fare i semplici conti.

Purtroppo su 400mila amministratori solo 50mila sono iscritti ad associazioni, ordini e collegi. Altri sono amministratori del proprio condominio anche a rischio penale.

Ma l’amministratore che guarda al futuro deve conoscere, oltre alle normative tecniche, amministrative e legali, anche le nuove leggi del marketing. Queste permettono di acquisire nuovi clienti e rispondere in modo efficace ai loro condòmini. Oggi infatti, sono i giovani che utilizzano i social per comunicare e scambiarsi informazioni in modo veloce.

Prende sempre più piede la figura dell’amministratore come manager immobiliare o come imprenditore di sé stesso.

Quindi deve essere affiancato da figure professionali che lo aiutino nello svolgimento del proprio lavoro come architetti, ingegneri e, in generale, di fornitori competenti e preparati. Esperti di social media e di digital marketing sono persone che lo possono aiutare a realizzare siti internet chiari, che gli diano dei suggerimenti per rendere i condominii che amministra sempre più innovativi e che diano risposte immediate alle esigenze dei condòmini.

In questo contesto nasce Condominio team, formato da un gruppo di professionisti di settore che lo affianchino; professionisti preparati che gli suggeriscano le risposte alle esigenze di ogni singolo condominio amministrato.

E allora l’amministratore troverà un team a cui rivolgersi anche per quanto riguarda il web marketing, i social, il marketing automation e il coaching. 

Condominio Solutions è in grado di mettervi in contatto con un esperto che vi può aiutare a risolvere le vostre problematiche.

Condomio Team

Oggi parliamo della figura dello sviluppatore web con Luca Proserpio 

Questa figura può aiutare l’amministratore di condominio a ottenere diversi vantaggi sfruttando i canali digitali: siti internet, social network, email. 

Nello specifico i vantaggi che può aiutarvi ad acquisire tramite il web sono:

  • Presentarsi in modo più efficace e professionale: immaginatevi di andare a un appuntamento per acquisire un nuovo condominio, al termine dell’appuntamento i condomini vanno online a cercarvi e cosa trovano? Un sito che rispecchia la vostra professionalità e l’immagine che volete trasmettere oppure un sito vecchio, non aggiornato da anni e che non si vede bene dagli smartphone? Quando i clienti sono indecisi, anche dopo averci parlato di persona, questi aspetti diventano decisivi per sbilanciare l’ago della bilancia dalla vostra parte piuttosto che da quella di un vostro competitor.

 

  • Ottenere maggiore visibilità online: Tramite lo sviluppo di un sito internet chiaro e moderno, che valorizzi ciò che vi contraddistingue e mostri tutti i vostri servizi e, la dove possibile, le testimonianze dei clienti soddisfatti.
    Il sito è senza dubbio il primo passo per sfruttare al meglio il web, la tua casa digitale e il luogo dove raccogliere contatti, ma una volta online si può fare di più per acquisire visibilità e clienti in modo costante come la pubblicità su Google, Facebook e Linkedin.

 

  • Risparmiare tempo: I condòmini vi fanno sempre le stesse domande? Avere una sezione online, pubblica o privata a seconda dei dati contenuti, può farvi risparmiare molto tempo. Vi basterà dare ai condòmini gli accessi all’area riservata, oppure il link della pagina con tutte le informazioni. Oltre al sito è possibile ottimizzare i tempi anche automatizzando l’invio di alcune mail ai condomini.

Condominio Team: chi e’ Luca Proserpio

Luca Proserpio si occupa di web marketing, pubblicità online e sviluppo di siti internet dal 2012.

Luca aiuta gli amministratori di condominio a presentarsi online in modo efficace per acquisire nuovi clienti tramite internet e la pubblicità digitale. Inoltre, avere un’immagine digitale curata aiuta anche a non creare attrito nell’acquisizione clienti offline.

Per diffondere la cultura del digitale e fornire aiuto gratuitamente, Luca ha registrato, insieme ad altri professionisti del web e a Condominio Solutions, la serie “Pillole di Web Marketing per l’amministratore di Condominio” una serie di video brevi che potete trovare sul suo canale di Youtube.

 

Related Posts
Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti