Perché avvalersi di un Agente Immobiliare?

Dobbiamo comprare casa, venderla o affittarla e pensiamo sia semplice fare tutto da soli, scattare qualche foto, mettere un annuncio sul web, un po’ di passaparola, tutto semplice e a costo zero.

Ci rendiamo conto però che non è così facile come pensavamo.

Il prezzo di mercato che vogliamo dare alla nostra casa sarà quello corretto? Abbiamo fatto una valutazione on line con un calcolatore, ma perché non arrivano ancora contatti? Vorremmo acquistare una casa da un privato, c’è da fidarsi? Come faccio a sapere che non ci saranno sorprese? Se ci fosse qualcuno a darmi qualche consiglio sul mutuo… Devo affittare il mio appartamento ma se l’affittuario non fosse un buon pagatore?

Tutti interrogativi leciti che bisogna porsi prima di compiere un passo così importante che riguarda la compravendita o l’affitto di un immobile.

L’aiuto di un professionista è importante per affrontare qualsiasi operazione immobiliare con tranquillità e sicurezza.

I Vantaggi

Il più grande vantaggio è sicuramente il tempo.

È interesse dell’Agente Immobiliare, oltre che naturalmente del cliente, concludere la trattativa il più velocemente possibile. Un Agente Immobiliare non ti farà mai perdere tempo, perché lo perderebbe lui di conseguenza.

Lo  scopo dell’Agente Immobiliare è quello di ottenere il massimo guadagno dalla transazione per il suo cliente. Grazie alla sua esperienza riesce a dare la giusta valutazione all’immobile evitando di svalutarlo con un prezzo troppo basso o anche di sopravvalutarlo inflazionandolo.

La sua intermediazione dettata da un’alta professionalità nel settore immobiliare è fondamentale per un’operazione sicura, veloce e con la massima resa economica.

Gli Agenti Immobiliari fanno network tra loro, hanno Banche Dati di potenziali clienti che possono contattare a seconda delle esigenze.

L’Agente Immobiliare è aggiornato sulle normative vigenti e accompagna il cliente in tutta la fase di vendita/acquisto/affitto fino all’Atto Notarile.

Cura la sponsorizzazione dell’immobile. Potrà sembrare banale, ma anche scattare fotografie in modo professionale, scrivere correttamente un annuncio o curare l’Home Staging ha vantaggi incredibili per la vendita.

L’Agente Immobiliare ha un costo determinato dalle provvigioni:  se si valutano tutti gli aspetti fin qui considerati, si arriverà alla conclusione che averlo al proprio fianco in un’operazione così importante può solo far risparmiare, in termini di tempo, denaro e serenità. Senza contare che le provvigioni sono detraibili.

Grazie a Morabito Immobiliare

Related Posts
Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti