Natale si avvicina…. Chissà come sarà questo Natale. Sono talmente brutto che le persone quando arrivano scappano, eppure io ho tanto amore da dare.
Quando arrivano i parenti dei condomini con tutti i regalini per passare il Natale insieme vorrei accoglierli con allegria, perché il Natale è quel momento in cui le famiglie si riuniscono, passano qualche momento di serenità e dove anche chi non ama sente risvegliare in lui sentimenti che magari sembrava fossero sopiti.
Mi piacerebbe che alcune di queste feste fossero organizzate nell’androne, così potrei partecipare anche io. Ad esempio, sarebbe bello organizzare la realizzazione del presepe tra tutti i condomìni grandi e bambini, o un grande albero da accendere tutti insieme davanti a una fetta di panettone, chissà che prima o poi, non si riesca.
E poi la portineria abbandonata…ho sentito dire che in alcuni palazzi hanno fatto una biblioteca, in altra una palestra, in altra la lavanderia condominiale, e senti, senti questa “l’hanno trasformata in un b&b e con i soldi dell’affitto pagano alcune bollette del condominio
Però sarebbe bello perché non sarei più solo……Continuo a sognare, del resto Natale accende la speranza e io di tanto in tanto guardo il cielo per vedere se la renna di Babbo Natale si ferma anche qui e mi scarica un p0′ di progettisti volonterosi che, come bravi sarti mi facciano un look fantastico.
Babbo Natale sono qui!