Michela Arosio

Ripartizione Spese Androne – per il rifacimento del soffitto dell’androne quale tabella millesimale va applicata alla ripartizione?

Per la ripartizione delle spese di pulizia e ricostruzione dell’androne si applica il criterio dei millesimi di proprietà. Devono contribuire alla spese di manutenzione dell’androne anche i proprietari di un’unità con accesso autonomo dalla strada, trattandosi di elementi necessari alla configurazione del fabbricato e necessari alla conservazione della struttura stessa

 

Androne condominiale. Nel regolamento condominiale non ho trovato alcun punto che tratti la possibilità di lasciare passeggini. I proprietari litigano tra loro e chiedono di intervenire a me. Cosa devo fare se nel regolamento condominiale non si fa alcun riferimento a questa possibilità ma nemmeno viene negata?

E’ consentito usare l’androne per posizionare detti beni se nel regolamento (che deve essere contrattuale) non vi è un espresso divieto in tal senso e purchè:

* il passeggino e la bici non vengano lasciati in un punto dell’androne in cui intralcino il passaggio di chi entra ed esce dall’edificio.

* ripettino quanto previsto dall’art.1102 c.c.: ogni partecipante può usare gli spazi comuni, purchè non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri di farne lo stesso uso

Leave a Reply

× Scrivimi!