Il più grande venditore del mondo

E’ stato lui che mi ha fatto decidere di fare nel 2007 a Monza l’evento “Habitat Clima” una fiera dedicata alla sostenibilità ambientale e alla bioedilizia in Brianza.

Ho letto e riletto il suo libro “IL PIU’ GRANDE VENDITORE DEL MONDO” molte volte.

Serve un’intuizione senza preparazione? A volte un’intuizione può essere giusta ma non basta, perché può farti fare cose magiche, ma può anche farti perdere del denaro.

Il libro di Mandino mi aveva veramente stimolato e mi aveva dato la certezza di riuscire ad organizzare Habitat Clima, e sebbene quell’evento era stato realizzato con non poche difficoltà e non fosse stato sostenuto efficacemente dagli Enti e dalle Istituzioni (un solo patrocinio non basta), qualche soddisfazione me la diede. Ero riuscita a portare più di mille persone alla prima edizione in una Regione dove la sostenibilità ambientale era allora una emerita sconosciuta, a dimostrazione che la gente è sensibile, attenta e interessata alle innovazioni. Non solo avevo avuto tra i partecipanti Basf, Beretta Caldaie, Atag, Agam, Aem, Riwega, Giacomini e tanti altri importanti aziende.

Alla prima edizione ne seguirono altre due ma a causa della crisi dell’edilizia che fece morire molte aziende di settore, non fui nelle condizioni di poter organizzare la quarta edizione.

Così ho pensato di “ristrutturare” le modalità di organizzazione dei miei eventi, li ho resi più snelli e rapidi mantenendo, ovviamente, sempre alta la qualità dei contenuti. Ho organizzato negli anni un format di fiera itinerante: ovvero creare eventi di poche ore con partner scientifici e tecnici aggregando le persone interessante e continuando a portare avanti questi argomenti.

Per darvi giusto un’idea di quante persone aggreghino gli eventi di Condominio Solutions solo da settembre 2018 ad oggi sono riuscita a coinvolgere circa 400 persone specifiche del settore condominio e altri 50 professionisti, e 100 studenti… non male direi!

Inoltre molte sono gli enti e le associazioni che l’hanno sostenuto

Sono pronta per organizzare un’altra fiera a Monza? Magari sempre al Palacandy che ho avuto l’intuito di utilizzare per prima per fare una fiera?

Vedremo…

Certo la mia idea non è quella di una fiera tradizionale, ma di una manifestazione che racchiuda tutto il lavoro con cui è cresciuto Condominio Solutions in questi anni pensando al condominio come a una piccola città: convegni e workshop, apericena eventi di condivisione e quindi i temi saranno di innovazione, riqualificazione, sociali, condivisione e il titolo che mi piacerebbe dargli è ridiscriviamo il condominio dalla costruzione all’arredo

Ovviamente anche lo spazio per le aziende dovrà essere pensato in modo più economico e snello di stand tradizionali

Per organizzare questo evento ho chiesto la collaborazione di Gabriele Radice, che conosco da oltre 30 anni, e che ha lavorato per molti anni come art director della Mia di Monza e del settore casa nell’ambito dell’artigiano in Fiera

Una bella sfida, ripeto, vedremo…

Alcune belle frasi del libro di Mandino

“Henry Van Dyke scrisse che certe persone hanno così paura di morire, che non cominciano mai a vivere”.

“Il fallimento non ti potrà mai annientare, e la tua volontà di successo è abbastanza forte”.

“Le tredici virtù necessarie per il vero successo, secondo Benjamin Franklin?

La pazienza, il silenzio, l’ordine, la risolutezza, la frugalità, l’operosità, la sincerità, la giustizia, la moderazione, la pulizia, la tranquillità, la castità e l’umiltà”.

Leave a Reply

× Scrivimi!