I nuovi strumenti di lavoro per chi lavora nel mondo del condominio

Cosa può essere di grande sostegno ad un amministratore? 

Per chi opera nel mondo del condominio e vuole rinnovare la propria attività, deve venire a conoscenza di nuovi prodotti, innovazioni e stimoli, per sollecitare le persone e le organizzazioni a cambiare dal punto di vista personale, professionale e organizzativo.

Un bellissimo film che ben riproduce questa realtà è il film “The artist”, vincitore di molti premi Oscar nel 2012.

Siamo nel 1927 e George Valentin è un grande divo del cinema muto. Nel 1929, con l’avvento del sonoro, Valentin si rifiuta di recitare nelle pellicole parlate, abbandona il suo produttore Al Zimmer e decide di investire ogni suo avere nella realizzazione di un film muto tutto suo. Il film di George non avrà alcun successo commerciale, mandando in rovina il divo, i cui pochi soldi rimasti sono andati perduti a causa della Grande Depressione.

George, dopo aver toccato il fondo e pensato al suicidio, viene salvato da una giovane attrice, Peppy Miller, che invece ha fatto del sonoro la sua grande ascesa. Da sempre innamorata di Miller, non solo lo salverà, ma tornerà a recitare con lui proprio con il sonoro.

Zig Ziglar è stato uno scrittore e speaker motivazionale statunitense e tra le frasi che abbiamo apprezzato di più c’è “Smetti di vendere. Inizia ad aiutare”. 

La frase è oggi di grande attuaita’ perche’ la vendita deve essere accompagnata da informazioni e contenuti chiari che aiutino il cliente al cambiamento.

Condomio Team

Il senso evidente di questa storia è come il connubio tra amministratore ed aziende sia fondamentale per creare un percorso costruttivo insieme.

E’ necessario, quindi, un facilitatore di contatti, il quale dovra’:

 

  • Capire le esigenze degli amministratori 
  • Cercare aziende partner che abbiano prodotti e servizi pronti a soddisfare le loro esigenze e che garantiscano un contenuto formativo di alto livello
  • Metterli in contatto attraverso gli eventi formativi e informativi
  • Da questi eventi devono nascere dei rapporti di fiducia e di credibilità e soprattutto la certezza di avere un fornitore al fianco che lo supporti nei momenti critici
  • Un network che si concentra su un interesse collettivo che dia vita ad uno scambio interpersonale ed organizzativo
  • Unire persone per ottimizzare il lavoro di gruppo senza trascurare i benefici personali

 

 Condominio Solutions è un facilitatore di contatti!

Per ricevere maggiori informazioni o, semplicemente, per conoscerci meglio, scrivi una mail a info@condominiosolutions.com e/o unisciti al nostro gruppo WhatsApp mandando un messaggio al 3356381621.

Related Posts
Leave a Reply