Sponsor, il loro ruolo

Sponsor: il loro ruolo nella facilitazione di contatti

Condominio Solutions, grazie alla sua solida e comprovata esperienza in realizzazione di eventi per dare informazioni agli amministratori di condominio, vuole riflettere e far riflettere sulla differenza tra formazione e facilitazione dei contatti, per permettere a tutti di capire la filosofia che ci guida.

In particolare, possiamo definire la formazione come indispensabile per chi vuole lavorare al passo con i tempi e restare competitivo e per questo Condominiosolutions organizza corsi di formazione dedicati agli amministratori di condominio. Questa tipologia di eventi, siano essi ludici o informativi, servono a potenziare il brand e creare network professionali tra clienti e fornitori.

Invece, chi si propone come facilitatore di contatti è colui che frequenta gli eventi al fine di creare relazioni in modo innovativo e di ampliare le sue conoscenze su temi che vanno ben al di là dell’argomento trattato dall’evento. E’, quindi, colui che ha una visione più ampia dei temi da dibattere, data la sua capacità di interpretare esigenze e trend, ma soprattutto di trovare il comune denominatore anche tra pubblici molto diversi tra loro. Il suo obiettivo? Mettere assieme e creare una rete di persone che cercano qualcosa di gratificante, ludico e formativo allo stesso tempo per generare nuove opportunità di business.

Chi è il facilitatore di contatti: un esempio

Il nostro evento con il coinvolgimento dei Vigili del Fuoco è stato veramente molto apprezzato ed ha generato grande attenzione, anche dato l’interesse generale per i temi trattati. Qual è stato in questo contesto il ruolo del facilitatore di contatti? Semplice, è nata l’opportunità di creare incontri e seminari di tre ore in cui gli sponsor avranno modo di presentare la loro soluzione relativamente ai problemi che si presentano con maggiore frequenza nel condominio.

Veniamo ora al ruolo dello sponsor, che è di importanza fondamentale dato che offre la possibilità a Condominio Solutions di fare formazione gratuita agli amministratori, proponendo soluzioni concrete ai vari problemi e creando momenti di facilitazione dei contatti a carattere ludico. Il clima di questi eventi è, quindi, sicuramente conviviale ma allo stesso tempo strettamente operativo.

Gli eventi conviviali di Condominio Solutions

Un esempio di questa tipologia di eventi sono gli Apericena, in cui vengono affrontati argomenti di vario genere e che si concludono con un Apericena che può portare, in concreto, ad un appuntamento in ufficio. Vediamo quali sono i temi trattati: sicurezza in condominio, sostenibilità ambientale, cessione del credito, fatturazione elettronica, efficientamento energetico e ogni altro tema che gli sponsor possano richiedere alla nostra società.

Si prevede di organizzare un Apericena al mese, in modo da creare un vero percorso formativo per l’amministratore, il tecnico ed il condomino, con un calendario studiato per adattarsi alle esigenze di questo pubblico.

Continua a seguirci per scoprire le motivazioni alla base di ogni evento e gli obiettivi per cui viene creato, ma soprattutto per conoscere il nostro ricco calendario di attività!

Leave a Reply

× Scrivimi!