L’importanza della connessione umana e digitale: come comunichiamo

Connessione Condominio Solutions

L’importanza della comunicazione, di stabilire e mantenere la connessione è fondamentale sia per la vita personale che per la vita lavorativa.

Nel film “The Postman” Kevin Costner vive da spiantato attore sperando di sopravvivere in un mondo devastato da una guerra nucleare. Indossa la divisa del portalettere morto e suo malgrado lo diventa casualmente con il ruolo dell’eroe perché capisce l’importanza di ristabilire i contatti, riuscendo a risvegliare una certa coscienza di libertà che portano alla rinascita del mondo. Costner parlava di un mondo futuro, ma noi facciamo un tuffo nel passato. La fantascienza in questo caso ci fa comprendere la realtà.

Connessione Condominio SolutionsChi non ricorda quel paccone giallo dove si cercavano nominativi per trovare nuovi clienti?

Ormai non si utilizza più. Per non parlare di quelle società che vendevano nominativi per le telefonate a freddo. Tutti le abbiamo più o meno usate.

Ora per la ricerca nominativi vi è uno strumento ancora più potente dei mezzi tradizionali: internet, con tutti gli strumenti connessi.

Ma l’importanza di mantenere i contatti attraverso la posta è sempre attuale. Così sono nate le mail, le newsletter, i video.

Eco-network dal 1995 organizza eventi legati al settore della sostenibilità tra cui alcune fiere a Monza (Habitat Clima, Fiera per gli Sposi Sostenibili, Un giorno Perfetto) e altri convegni ed incontri. Il marchio Condominio Solutions affianca Eco-network per organizzare eventi che nel condominio abbiano anche una valenza sociale e sostenibile. 

Ma cosa è successo in tutti questi anni di lavoro? Facendo fiere ed eventi in vari settori sono stati raccolti circa 100000 contatti. Durante il lock down le nostre liste sono state ripulite con un apposito programma e ne abbiamo recuperato circa la metà suddividendole in:

–    Amministratori

–    Professionisti tecnici

–    Professionisti Legali e amministrativi

–    Attività commerciali

–    Settore legno/arredo

–    Design

–    Settore B&B Ristorazione

–    Settore disabilità

–    Aziende settore edile

–    Attività commerciali settore edile

–    BNI

–    Vari

Ora, anche se vi sono nuovi strumenti di comunicazione, l’invio delle newsletter è sempre uno strumento molto efficace se si riesce a condividere un argomento che attiri l’attenzione. Se si crea un video si facilita l’interlocutore poiché si può guardare nei momenti in cui ha un po’ più di tempo da dedicarci. 

Se anche voi volete rimanere in connessione con noi, contattateci.

E voi, come comunicate con i vostri clienti?

Related Posts
Leave a Reply

× Scrivimi!