Cosa avrebbe studiato Leonardo Da Vinci per gli amministratori di condominio?

FORSE COME CONDOMINIO SOLUTIONS: GLI EVENTI PER L’AMMINISTRATORE INNOVATORE E…
MOLTO DI PIÙ

Parlando con l’amministratore di condominio l’esigenza che si riscontra maggiormente è quella di trovare aziende e partner che offrano prodotti e servizi per la gestione del condominio e, soprattutto, l’avvio di collaborazioni lavorative proficue per entrambe le parti.

In particolare, la filosofia e l’approccio adottati da Condominio Solutions sono quelli del funnel,  grazie alla creazione di eventi e opportunità come i momenti d’incontro e di networking, le attività sociali e le attività formative pensati per mettere in contatto persone che condividono la stessa linea di pensiero e che vogliono rendere, grazie alla creazione di nuove collaborazioni, la vita lavorativa meno difficile.

L’amministratore e il condominio che cercano maggiore consapevolezza e conoscenze su un determinato tema troveranno negli eventi organizzati da Condominio Solutions la risposta alle loro esigenze e acquisirannno  gli strumenti pratici e teorici per porsi con maggiore autorevolezza nella discussione su temi come le agevolazioni per disabili, le riqualificazioni, la bio-edilizia e tanto altro ancora.

TANTI EVENTI, UN’UNICO OBIETTIVO: LA CREAZIONE DI CONOSCENZA E OPPORTUNITÀ

Quali sono gli argomenti innovativi su cui gli amministratori di condominio cercano maggiori conoscenze e che gli eventi di Condominio Solutions affrontano? Primo fra tutti è sicuramente il tema della sostenibilità ambientale, da sempre cavallo di battaglia di Econetwork, oggi Condominio Solutions.

Tra i temi oggi maggiormente sentiti non poteva mancare neppure la bioedilizia, in particolare la costruzione di condomini in legno, e i tetti verdi che si ispirano alla Grande Mela, dove i nuovi edifici devono dotarsi di coperture ecologiche: un argomento che sta prendendo spazio e acquisendo sempre maggiore importanza anche in Italia.

Non si può poi dimenticare l’adeguamento alla normativa sull’accessibilità dei disabili al condominio o il tema degli appartamenti protetti dedicati alle persone con disabilità lieve, in cui viene favorita l’autonomia stimolando le capacità individuali della persona.

Altre temi da sempre cari a noi di Condominio Solutions  e che riguardano quasi tutti i condomini sono la riqualificazione degli androni e la portineria proattiva, essenziali al benessere in condominio. Un accesso allegro, elegante e gradevole rappresenta l’anima di chi abita nel condominio e anche la tradizionale portineria può trasformarsi in palestra o biblioteca o, ancora, in un mini appartamento da affittare a vantaggio dell’intero condominio.

EFFICIENZA, SOSTENIBILITÀ E SMART CITIES TRA I TEMI DEGLI EVENTI CONDOMINIO SOLUTIONS

In Condominio Solutions amiamo il benessere non solo all’interno dell’edificio, ma anche dell’intera città in cui si vive e per questo una serie di eventi da noi organizzati sarà dedicata a temi attuali come la mobilità sostenibile, le colonnine nel condominio e la smart city, con la nuova viabilità, l’illuminazione innovativa e le auto elettriche. Si tratta di un nuovo modo di vivere che ha portato il futuro anche nel condominio, ma sono pochi gli amministratori illuminati che se ne sono già accorti.

Sicuramente tra i temi caldi non mancheranno neanche quelli legati all’efficienza e sostenibilità della vita in condominio e nel corso dei nostri eventi parleremo di risparmio idrico ed energetico, efficientamento energetico, sicurezza e tanto altro ancora.

Tutti gli eventi organizzati da Condominio Solutions prevedono anche il format “il condomìno domanda, l’esperto risponde” con il coinvolgimento di un avvocato, un ingegnere, un commercialista e un amministratore di condominio per rispondere a tutte le domande e chiarire i temi tecnici e legali della vita quotidiana in comdominio.

FORMAZIONE, AGGREGAZIONE E CONVIVIALITÀ CON CONDOMINIO SOLUTIONS

Il nostro ricco calendario di eventi non poteva dirsi completo senza un corso di formazione in cui saranno affrontati non solo gli aspetti tecnici, giuridici e formativi, ma anche i temi più innovativi che hanno trasformato oggi la figura dell’amministratore di condominio in un manager e in un imprenditore di se stesso.

Arricchiscono, infine, il nostro programma di eventi alcuni momenti di aggregazione e convivialità, tra cui spiccano i tre tornei del condominio ovvero calcetto, tennis e pallavolo.

Come vedi la “carne sul fuoco” è davvero tanta e le occasioni per te, amministratore di condominio innovatore, per formarti, aggiornarti e fare networking sono veramente molte, si tratta solo di scegliere quelle più vicine alle tue esigenze sul nostro sito: www.condominiosolutionseventi.it.

Ti aspettiamo!

Leave a Reply

× Scrivimi!