Nel blog precedente si parlava di brand

Io ne ho 5:

  • Condominio Solutions, diciamo il mio marchio “più famoso”.
  • Eco-network (brand del passato) con cui mi occupavo prevalentemente di sostenibilità ambientale e che oggi fa da cappello ad alcune iniziative, soprattutto locali
  • Il Compensato Curvato: questo materiale e questa tecnica hanno rappresentato molto per la storia della mia famiglia, per cui con lo scopo di farlo conoscere e farlo apprezzare ho creato un sito e sto portando avanti iniziative legate al Design e al futuro di questo materiale, attraverso mostre e concorsi per studenti e giovani designer.
  • Premio Adriana Martino, dedicato ad una cara amica scomparsa.
  • La Famiglia Artistica Monzese, un sito creato da poco per la valorizzazione della famiglia artistica monzese che nell’anteguerra contava 120 artisti, dimenticata da tutti ma che reputo debba ricevere il giusto lustro.
  • E se proprio la vogliamo dire tutta mi occupo anche di: “Occasioni per la casa” per aiutare mio marito che ha avuto un prestigioso negozio di mobili a vendere tutti quei prodotti che sono rimasti in magazzino

Ma come diavolo faccio? Sono un’appassionata di marketing e in questi anni ho sempre cercato di leggere i testi di esperti di marketing, seguire corsi on line e studiare.

VI riporto qui alcune frasi del libro di Napoleon Hill “PENSA E ARRICHISCI TE STESSO” che mi hanno aiutato molto a capire e focalizzarmi sui miei obiettivi e che spero possano essere d’aiuto e d’ispirazione anche per voi.

“L’alleanza di cervelli” è definibile come “coordinazione di sforzi e conoscenze tra due o più persone, in spirito di armonia e conoscenze fra due o più persone, in spirito di armonia e allo scopo di conseguire un obiettivo”

Per una migliore comprensione delle grandi potenzialità immateriali di questa forza, spiegherò le due caratteristiche che la contraddistinguono, una delle quali è di natura economica, l’altra psichica.

La prima è ovvia: si ottengono vantaggi economici ogni volta che una persona si circonda di un gruppo di individui disposti a collaborare fornendole consigli e suggerimento in spirito di perfetta armonia. Questa cooperazione sta alla base di quasi tutte le imprese fortunate.

La caratteristica psichica dell’alleanza di cervelli è un po’ più difficile. Forse potete farvene un’idea con questa frase “Quando due menti si uniscono, creano sempre una terza forza, intangibile e invisibile, che possiamo paragonare a una terza mente, superiore”

Tutti questi libri di cui citerò delle frasi nei prossimi blog, mi hanno aiutato molto, a eliminare i rami secchi a trovare persone che vogliono veramente essere propositivi di qualcosa di nuovo sul mercato e vanno avanti insieme proseguendo l’obiettivo

Jay Abraham guru moderno del marketing, parla di partnership strategica, indispensabile per aumentare gli affari ma per far si che si lavori più astutamente, non più duramente!

Questo è quello che cerco di fare con tutti le attività che seguo, in particolare con Condomini Solutions, cerco alleanze con le associazioni di amministratori che necessitano dei servizi o una segreteria. E con aziende che vogliono entrare in contatto con gli amministratori di condominio.

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