Amministratore di condominio: l’evoluzione

Amministratore di condominio: da buon padre di famiglia a imprenditore, l’evoluzione della figura

Amministratore di condominio: come evolve questa figura da buon padre di famiglia a manager e imprenditore di se stesso? Vediamolo assieme, a partire dal racconto di una situazione a cui mi è capitato di assistere.

Mi è successo tempo fa di assistere ad una scena particolare: una persona era andata a ritirare la pensione, ma veniva accompagnata dal funzionario bancario ad inserire una tessera di plastica in una macchina a dir poco complessa, nonostante la persona avesse dichiarato di non saperla usare e di non avere nessuno che la aiutasse. Subito mi sono adirata con il funzionario della banca, che aveva chiesto all’uomo di fare qualcosa che non era nella sua mentalità e di compiere un’azione che difficilmente poteva compiere da solo.

Per le banche, lo sappiamo bene, le persone sono solo un numero e non si può non provare tenerezza per chi ha sempre preso la pensione in fila allo sportello, chiacchierando con altri pensionati ed ora si trova a dover affrontare il cambiamento. Lo stesso cambiamento che ha messo in crisi una merciaia di 99 anni, trovatasi a dover chiudere il suo negozio perché non sapeva utilizzare il Bancomat. Eppure, lo sappiamo bene l’evoluzione e la tecnologia sono necessarie per la crescita e lo sviluppo del Paese e tutti, imprenditori, commercianti e anche l’amministratore di condominio devono adeguarsi.

L’evoluzione dell’amministratore di condominio in un mondo che cambia

Come la banca e il negozio, anche l’amministratore di condominio deve evolversi trasformando la sua figura professionale da quella del buon padre di famiglia al manager o imprenditore, che conosce alla perfezione anche i social media e li usa per dialogare con i suoi condomini. Si tratta, quindi, di un amministratore che sa trovare nuovi clienti grazie al web marketing e che è competente nell’uso del computer e delle nuove tecnologie.

Solo così, infatti, potrà rimanere competitivo sul mercato e per questo Condominio Solutions ha pensato a chi si sta avvicinando al web marketing con la creazione di piccole pillole dedicate alla comprensione dell’utilizzo dei social media, attraverso la collaborazione con Luca Proserpio.

Nel dettaglio, realizzeremo 10 brevi interventi su social media e web marketing che pubblicheremo sul nostro blog e sui nostri canali social nei prossimi due mesi. Non solo: il 17 aprile in collaborazione con Naxa abbiamo organizzato un workshop di 4 ore sul tema del web marketing e sulle possibilità che offre all’amministratore di condominio per ampliare il suo raggio d’azione professionale.

Ringraziamo Luca Proserpio (https://lucaproserpio.it/) e Massimo Pennati (https://www.naxa.ws/) per la loro collaborazione e … ci vediamo online e in aula!

Video Luca Proserpio

Leave a Reply

× Scrivimi!